buzzoole code La Fiera delle Vanità: Fai come Isa - le migliori ricette della cuoca vegan più famosa d'America

domenica 14 giugno 2015

Fai come Isa - le migliori ricette della cuoca vegan più famosa d'America

 Fai come Isa


Una cucina sana e soprattutto cruelty free tradotta in ricette facili e veloci, dal taglio moderno per donne e mamme pratiche che hanno poco tempo per stare ai fornelli ma non vogliono rinunciare a una tavola green? E' possibile! Ecco l'edizione italiana del ricettario di Isa, una giovane e spigliata cuoca vegan che ha conquistato l'America (e se ce l'ha fatta ad insegnare a cucinare agli americani ce la farà anche con noi, ne sono convinta! ;) ) con le sue ricette sane, saporite, con quel tocco esotico che scongiura la noia in cucina. In questo bel libro, corredato da tante foto a colori, ce ne regala ben 200. Ma attenzione, questo libro non è solo un ricettario: è un percorso fatto di ingredienti ma anche di tecniche, filosofie, trucchi del mestiere che ogni amante della cucina (e qua ci metto anche gli onnivori! nessuno escluso) può scoprire pagina dopo pagina.

Isa vi insegnerà a cucinare pietanze sanissime ma gustose, ad esempio nel libro troverete ricette ispirate ai più succulenti (ma purtroppo malsani) takeaway e junk food americani; imparerete ad abbrustolire ad arte; a cucinare utilizzando il numero minore di stoviglie (esatto: a impatto quasi zero anche nel vostro lavello); realizzerete squisitezze cremose senza l'impiego di grassi animali; il mondo delle spezie, delle erbe aromatiche e dei (nuovi) sapori per voi non avranno più segreti!

Questo è un libro che consulterete spesso, ogni giorno, e che leggerete con estremo piacere, perché Isa vi insegnerà, col suo stile allegro, divertente e modernissimo a:

✔ Organizzare la dispensa e le provviste indispensabili;
✔ Saper scegliere tra i vari tipi di taglio, preparazione e cottura;
✔ Conoscere i tempi giusti e ottimizzarli;
✔ Ottimizzare la gestione della cucina preparando in anticipo e assemblando;
✔ Trovare alternative in cucina sostituendo senza fatica ingredienti a rischio di allergia e/o intolleranza.

Fai come Isa
Inoltre chi acquista il libro online su Macrolibrarsi ha diritto ad un regalo esclusivo: riceverà infatti via email il link per scaricare un ebook contenente altre 18 ricette originali e inedite di Isa (è un'esclusiva per i clienti di Macrolibrarsi offerta da Edizioni Sonda).

Editore: Edizioni Sonda
Data di pubblicazione: Maggio 2015 
Pagine: 288
Formato: 21x26,5 cm
Note: Con foto a colori di Vanessa Rees




Dicono del Libro: 

«Isa ha colpito ancora! Ricette deliziose, talmente facili che le capirebbe anche un bambino. Foto splendide e che fanno venire l'acquolina in bocca, cibo cruelty-free! Cosa volete di più?». 
- Emily Deschanel, attrice vegan (Bones) 

«Isa Moskowitz ha la capacità insuperabile di rendere ogni cibo una coccola, di trasformare il semplice in divino, di mettere la sua maestria alla portata di tutti. Fai come Isa, come gli altri suoi libri, avrà un posto di rilievo nello scaffale dei miei ricettari, e lo riempirò di orecchie da quanto lo consulterò». 
- Biz Stone, fondatore di Twitter 

«In questo nuovo ricettario Isa condivide 200 nuove ricette di cucina vegan "casalinga" per preparare gustosi e sani pasti ogni giorno in un batter di ciglia. Il libro è ricco di immagini e "ricette da 30 minuti" e anche quelle che richiedono un po' più di tempo prevedono un downtime, il tempo di attesa, così mentre la quinoa o le lenticchie sobbollono avremo chiaro quanto tempo abbiamo a disposizione per giocare col nostro gatto». 
- Manuel Marcuccio, Autore del bestseller "Uno Cookbook" 


Indice: 

Asparagi carnosi rosolati con erbe fresche
Introduzione: cosa fa Isa? 

- Le basi della cucina vegana alla portata di tutti! 
- Come lo fa Isa? 
- Attrezzatevi! Gli utensili che non devono mai mancare in cucina 
- Fate scorta! Per una dispensa completa 
- Tagli vegani 
- 7 consigli per una cucina semplice e salutare
- Cambio! Le mie modifiche preferite per sostituire gli allergeni più comuni 


1. Zuppe 
2. Insalate 
3. Panini, Burger & Co. 
4. Pasta e risotti 
5. Stufati, chili e curry 
6. Stir-fry: piatti rosolati e saltati 
7. Tutto in ciotola (o quasi) 
8. Le cene della domenica 
9. Alimenti proteici di base 
10. Colazione, brunch e prodotti da forno del mattino 
11. Dessert 


Isa Chandra MoskowitzL'Autrice:
Isa Chandra Moskowitz è una vera icona del mondo vegano internazionale e star televisiva con il programma Post Punk Kitchen, il primo show americano di cucina veg, e autrice di best sellers culinari. Il suo sito Web, Post Punk Kitchen, è seguito con passione da milioni di lettori. 

Isa si dedica alla cucina vegan creativa da oltre due decenni, e per sette anni consecutivi è stata nominata miglior scrittrice di ricettari da «VegNews». 

È cresciuta a Brooklyn, e oggi vive a Omaha, in Nebraska.




Disponibile nelle migliori librerie oppure online su Macrolibrarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!