buzzoole code La Fiera delle Vanità: Ogni notte, prima di addormentarmi, ho pensato a te di Gaja Cerroni

martedì 30 settembre 2014

Ogni notte, prima di addormentarmi, ho pensato a te di Gaja Cerroni


Una cosa che noi donne sappiamo fare, e di solito facciamo bene, è parlare di sentimenti. Quante volte ci è capitato di trascorrere lunghe serate in compagnia della nostra migliore amica, di un te caldo e di un pasticcino, ad interrogarci sul perché siamo tormentate, deluse, eccitate a causa di un solo sguardo che è capace di riaprire le voragini del nostro cuore?


Il romanzo di cui vi parlo oggi racconta una storia e lo fa attraverso gli occhi di Olimpia, la protagonista, alle prese con l'amore e le scelte, giuste o sbagliate che siano, che colorano la sua vita e le fanno battere il cuore. Ognuna di noi si può facilmente immedesimare in Olli quando si domanda: "Perché ci si innamora dell'uomo sbagliato?" e può provare a rispondere e a rispondersi man mano che la lettura prosegue. Il libro disegna perfettamente uno spaccato generazionale dei trentenni di oggi, tutt'altro che banale, e affronta un tema caro a tutte noi: il ritorno di un amore in una quotidianità serena ma che ha smesso di provocarci le farfalle nello stomaco.

Gaja Cerroni, giovane scrittrice emergente piacentina, è riuscita bene a raccontare una storia con sensibilità e allo stesso tempo con uno stile moderno e vivace, incalzante come la trama di un film.




Dal quotidiano "Libertà" del 28 aprile 2014





Dal quotidiano "Libertà" del 7 luglio 2014


Editore LIR, 2014
ISBN 8895153405, 9788895153407
Lunghezza 150 pagine


L'Autrice










Disponibile nelle migliori librerie.







Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!