buzzoole code La Fiera delle Vanità: The Turning Point - La Resilienza (Gregg Braden)

giovedì 15 maggio 2014

The Turning Point - La Resilienza (Gregg Braden)

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: The Turning Point - La Resilienza
Prima di parlarvi della nuova fatica di Gregg Braden, autore che leggo sempre volentieri, vorrei chiedervi (e non si tratta di una domanda retorica: mi piacerebbe davvero conoscere la risposta) come vivete, personalmente, questo periodo di crisi che sta colpendo il nostro paese e, a livello globale, tutto il mondo. Proprio poche ore fa ho usato quella valvola di sfogo dei nostri giorni che è il profilo Facebook per lamentarmi, in modo colorito e ironico, della difficoltà che incontrano le famiglie ad arrivare a fine mese, essendo colpite da un crescendo di tasse e spese la cui utilità sociale è pressoché dubbia. Dal numero di "mi piace", commenti e condivisioni, posso intuire che in molti la pensano come me. Eppure il libro di cui intendo parlarvi oggi insegna un altro, nuovissimo punto di vista da cui affrontare crisi e difficoltà. Curiosi?

In "The Turning Point", ovvero il punto di svolta, Braden offre ai lettori la chiave per trasformare le (tante, troppe) criticità di oggi in opportunità e lo fa attingendo a risorse scientifiche, analisi attente dei fatti di attualità che caratterizzano la nostra epoca e saggezza delle tradizioni del passato. Un primo passo per modificare la realtà che ci circonda è cambiare la percezione di noi stessi e coltivare la cosiddetta "resilienza", cioè l'attitudine di saper trasformare qualsiasi avvenimento in una grande opportunità.

Ecco di seguito l'indice del volume:

Introduzione: Il potere della resilienza in un'epoca di eventi estremi
Nota dell'Autore: La contrapposizione tra punti di svolta e punti di scelta

Capitolo 1: Ora è diverso La nostra epoca di eventi estremi
Capitolo 2: Le soluzioni non mancano Una crisi del pensiero
Capitolo 3: Il punto di svolta La risposta della Natura agli estremi della vita
Capitolo 4: Arrivare a destinazione I punti di svolta della resilienza personale
Capitolo 5: Il livello successivo I punti di svolta della resilienza di comunità
Capitolo 6: Prendere sul serio un mondo trasformato Soluzioni reali nel mondo reale


Editore: Macro Edizioni
Data pubblicazione: Maggio 2014
Formato: Libro - Pag 256 - 13.5x20.5 cm


L'Autore


Gregg Braden e' uno scrittore americano. E' considerato uno dei pionieri della commistione tra spiritualita' e scienza. Ha raggiunto la notorieta' poiche' interprete autorevole del "Fenomeno 2012", ovvero quella serie di credenze escatologiche che volevano la fine del mondo coincidere con il 21 dicembre 2012, l'ultima data presente nel calendario Maya.

Formatosi accademicamente come geologo informatico, lavoro' per la Phillips Petroleum durante la crisi energetica del 1970 e fu Sistemista Senior alle dipendenze della Martin Marietta.
Nel 1991, divenne il primo Technical Operations Manager di Cisco Systems, dove guido' un team di supporto globale che s'impegnava a garantire e testare l'affidabilita' della neonata Internet. In seguito, divento' collaboratore NASA.
Da sempre appassionato di luoghi remoti, ha cercato in essi testi e informazioni che gli consentissero di carpire i segreti del tempo. Questo studio e queste ricerche gli hanno consentito di scrivere libri di grande successo, come L'Effetto Isaia, Il Codice del tempo, La Verita' Nascosta - Deep Truth, La Matrix Divina, che mirano a esplorare un'importante premessa: la chiave per il nostro futuro e' nella saggezza del nostro passato. I suoi libri sono stati pubblicati in 27 lingue e in 30 paesi diversi.



Disponibile nelle migliori librerie oppure online su Macrolibrarsi.


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!