buzzoole code La Fiera delle Vanità: Uno Cookbook di Manuel Marcuccio

mercoledì 16 aprile 2014

Uno Cookbook di Manuel Marcuccio


Cosa succede quando un foodblogger, capace di inventare un personalissimo stile tutto suo non solo da un punto di vista gastronomico ma anche fotografico, si sposta dallo schermo del pc alla carta? Scopritelo, e stupitevi, con questo favoloso ricettario veg! La scelta di questo coraggioso artista, Manuel Marcuccio, di sperimentare una cucina completamente composta di ingredienti vegetali, incontra la necessità di rivedere le ricette della tradizione in chiave cruelty free, cosa che non solo gli riesce benissimo ma che anzi rende i piatti "classici" ancora più appetibili. E questo a partire dalla cura minimal della presentazione, che io trovo geniale: le sue creazioni sono fotografate tutte nello stesso piatto, sopra la stessa cassetta di legno, riprese da quattro punti di vista. Del resto l'occhio, si sa, vuole la sua parte!

Questo bel ricettario illustrato non dovrebbe mancare in nessuna casa, anche se siete onnivori, perché oltre a salvarvi dall'imbarazzo del "non so cosa cucinare" quando aspettate a cena l'amica vegana o vegetariana (e tutti ne hanno almeno una, quindi non barate!), vi darà spunti interessanti anche di cucina etnica e adatta a tante occasioni, formali ed informali, e vi farà conoscere sapori e consistenze nuove e innovative. Un assaggio? Qui trovate la sua rivisitazione della Pasta & Ceci.

Buon appetito!


Editore: Eifis Editore
Data pubblicazione: Dicembre 2013
Formato: Libro - Pag 270 - 19 x 25 cm


L'Autore

Manuel Marcuccio
Manuel Marcuccio, noto blogger, presenta ricette di cucina vegan, gustose e raffinate che prendono spunto dalla tradizione per fondersi con ingredienti inusuali, dedicate a “palati ed occhi molto esigenti”. Collabora con magazine in cui racconta di cucina vegan e food in modo trasversale; tiene laboratori di cucina in cui racconta come gestire una dispensa 100% vegetale. Qui trovate il suo sito.










Disponibile nelle migliori librerie oppure online su Macrolibrarsi.




Uno Cookbook - Libro Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!