buzzoole code La Fiera delle Vanità: Le Parole per crescere tuo Figlio di Alessio Roberti

martedì 11 marzo 2014

Le Parole per crescere tuo Figlio di Alessio Roberti

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Parole per Crescere Tuo Figlio
Da sempre sono affascinata dal potere delle parole, da quanto sia importante a livello sociale ed interpersonale avere una comunicazione efficace, sia nella forma, sia nella sostanza. Una certa chiarezza espositiva e una buona conoscenza lessicale e grammaticale sono di grande aiuto, ma non solo: la comunicazione che io definisco "affettiva" (quindi che coinvolge le persone a cui vogliamo bene) deve essere anche capace di creare. La parola crea? Certo che sì! E in questo caso non mi riferisco alle "parole magiche" per aprire grotte piene di tesori o trasformare banali pantofole in scarpette di cristallo, piuttosto a parole in grado di insegnare, divertire e far crescere. 

Da quando sono mamma, mi chiedo spesso se il mio modo di rapportarmi verbalmente con mio figlio sia corretto, nel momento in cui giochiamo e rispondo alle sue curiosità sul mondo che lo circonda, così come nel momento in cui, con fermezza, lo disciplino. Questo bel libro di Alessio Roberti aiuta a non fare confusione (visto che chiunque vuole insegnare ad una apprendista mamma "come si fa") e trovare un canale per trasformare il dialogo con il proprio bimbo o adolescente in aiuti concreti capaci di accompagnare nel modo più positivo e... propositivo possibile la sua crescita, dal momento che ogni parola che rivolgiamo ai nostri figli può essere per loro una sorgente di energia  o la fonte di un inquinamento emotivo che li condizionerà lungo il percorso dello sviluppo.


Questo libro si rivolge a genitori, nonni, insegnanti e formatori e contiene una parte pratica con esempi, pratici, consigli ed esercizi, ed aiuta ad evitare gli errori più diffusi nella comunicazione con i bambini.



Le parole di un genitore sono i mattoni attraverso cui un figlio costruisce le basi della propria crescita. Per gli effetti che possono ottenere, è davvero importante maneggiarle con cura.



Editore: Macro Edizioni
Data pubblicazione: Febbraio 2014
Formato: Libro - Pag 240 - 14.5x22 cm



L'Autore

Alessio Roberti. Sociologo specializzato in comunicazione e presidente dell'Associazione Internazionale di Intelligenza Linguistica, dopo la laurea in Italia ha proseguito la sua formazione presso l'Università di Harvard e quella di Oxford. Si è inoltre formato personalmente con il consulente in comunicazione di Bill Clinton e Barack Obama. Da oltre vent'anni dedica la sua vita allo studio della comunicazione efficace, con l'obiettivo di identificare e condividere informazioni e strumenti pratici per migliorarla e valorizzarla.
E' un formatore, coach e consulente internazionale nelle tematiche riguardanti la comunicazione, il coaching e la PNL, e co-autore di numerosi libri di crescita personale e professionale, tra cui due best-seller tradotti in inglese, cinese, francese, tedesco, russo e giapponese.
Vive tra Roma e Bergamo con sua moglie, suo figlio e Milton (il loro vecchio e saggio cagnolino).



Disponibile nelle migliori librerie oppure online su Macrolibrarsi.


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!