buzzoole code La Fiera delle Vanità: Test Prodotto: nuovo Lenor ammorbidente concentrato

venerdì 29 novembre 2013

Test Prodotto: nuovo Lenor ammorbidente concentrato




Scrivo con grande entusiasmo di questo bel test, durato poco più di un mese, del Club dei Desideri che ha visto protagonista una new entry del mondo del bucato: il nuovo ammorbidente concentrato Lenor. Ho partecipato da subito testando il prodotto e distribuendo la ricca campionatura che mi ha fornito l'azienda, allo scopo di far conoscere il prodotto alle mie amiche e di raccogliere le opinioni delle "addette ai lavori", ovvero chi si occupa del bucato in casa. E questo, so cosa state pensando tutte voi brave casalinghe e donnine di casa, è un tasto dolente perché in autunno e in inverno gli indumenti lavati e messi a stendere in casa (magari accanto al calorifero) sono strapazzati e spesso prendono quell'odore caratteristico che io definisco "di muffa" (non è un termine tecnico ma sono sicura che avete tutte ben capito!). Il progetto quindi a mio avviso è stato lanciato proprio nel momento giusto per testare la qualità dell'ammorbidente, e metterlo alla prova soprattutto nella durata e intensità della profumazione.

Questo test, che ha visto attive 10.000 Ambasciatrici, si è aperto con la dettagliata guida al progetto che spiega così che

Lenor ascolta le esigenze delle donne e per questo ha sviluppato una nuova linea di 
ammorbidenti dalle diverse profumazioni, che regalano morbidezza e profumo ai tessuti, ma che al contempo li proteggono, mantenendoli morbidi e profumati più a lungo. 
Il nuovo ammorbidente Lenor è disponibile in sei irresistibili profumazioni classiche e raffinate, che forniscono ai tessuti una straordinaria freschezza per tutto il ciclo del bucato e una fragranza di lunga durata che permane sui capi e viene rilasciata ogni qualvolta li si indossa.

La profumazione della campionatura oggetto del test era la suggestiva Oro e Fiori di Vaniglia, una combinazione orientale di ricche note di vaniglia e fragranza di noce di cocco, dolcemente completate da freschi accenti floreali di orchidea, mimosa e con note di rosa e bergamotto.

Le altre cinque profumazioni che si possono trovare in commercio sono: Gelsomino Scarlatto, Ametista e Bouquet Fiorito, Topazio e Magnolia, Risveglio Primaverile e Tocco di Purezza.

Altro punto importante del test è valutare l'innovazione.

Lenor ha sviluppato l'innovativa tecnologia Dual Perfume Micro Capsule (PMC) che, oltre a un' incredibile morbidezza, offre ai capi trattati una freschezza di lunga durata. La formula del nuovo Lenor Ammorbidente
Concentrato include anche l'innovativa tecnologia STEP che dona una straordinaria morbidezza ai capi prevenendone il deterioramento.

Ogni confezione di Lenor da 750 ml vale più di 3 Lt di Lenor diluito. Quindi, con una ridotta quantità di prodotto possiamo ottenere ottimi risultati e un notevole risparmio economico e, perché no, anche di spazio utile, senza rinunciare al piacere di abiti morbidi e profumati.
Lenor Concentrato è infatti il 40% più economico per lavaggio rispetto a Lenor Diluito 3 Lt .
Per non sbagliare, possiamo sempre contare sul tappo di Lenor Ammorbidente Concentrato per dosare la giusta quantità da utilizzare. Non solo si eviteranno sprechi di prodotto, ma anche di appesantire o rovinare le fibre con un uso eccessivo di ammorbidente.

Il mio piccolo aiutante sistema la campionatura con ordine e metodo!



Le mie tester più severe: nonna Luciana (a sinistra) e mia suocera Mariuccia (a destra)


Lenor Ammorbidente Concentrato è impegnato nel suo primo (dei tanti!) lavaggi in morbidezza!





Con me hanno testato il prodotto 30 amiche. Solo una ha ritenuto la profumazione eccessivamente forte. Il 100% delle partecipanti al test ha confermato che la fragranza "di pulito" dura sul capo asciutto e riposto anche oltre una settimana e che i capi risultano morbidissimi al tatto e gradevoli da indossare. Le amiche che utilizzano l'asciugatrice hanno notato che la profumazione dura anche dieci giorni sui capi lavati. Per quanto riguarda il dosaggio, ho avuto una sola segnalazione che la dose non era risultata sufficiente per il lavaggio di 7 kg (pieno carico) di lenzuola e federe. Tirando le somme, il 98% delle aderenti è soddisfatta di Lenor Ammorbidente Concentrato e lo riacqiusterà (o l'ha già riacquistato!)



Lenor Ammorbidente Concentrato: 
grazie alla sua formula protegge 
 i tuoi abiti, regalando morbidezza 
e un piacevole profumo che dura a lungo.


Scheda tecnica:

Lenor Ammorbidente Concentrato
Ammorbidente con formula concentrata altamente efficace che offre convenienza, grandi prestazioni e attenzione all'ambiente.
Tecnologia Dual PMC per una freschezza di lunga durata anche dopo sette settimane.
Tecnologia STEP che dona morbidezza ai capi e ne previene il deterioramento.
Disponibile nelle sei varianti: Risveglio Primaverile, Oro e Fiori di Vaniglia, Ametista
e Bouquet Fiorito, Gelsomino Scarlatto, Topazio e Magnolia e Tocco di Purezza.
Disponibile da maggio 2013.
Prezzo consigliato: 
Lenor Ammorbidente Concentrato da 750 ml: 2,49 €
Lenor Ammorbidente da 1.2 Lt: 3,49 €




Vi lascio come sempre qualche link per approfondire questo test e saperne di più:



  • il blog del progetto su Desideri Magazine
  • il sito Aiuto Concreto di P&G (P&G è una azienda di produzione e distibuzione di beni dilargo consumo, fondata nel 1837 da due intraprendenti europei emigrati negli USA: William Procter, un candelaio inglese, e James Gamble, un saponiere irlandese. Procter e Gamble furono fra i primi industriali americani a investire in un laboratorio di ricerca e nel marketing. I prodotti P&G, grazie alla loro qualità, alla tecnologia e alle innovazioni, aiutano concretamente le famiglie da 175 anni. 

Restate sintonizzati perché sto lavorando ad altri due test... curiosi eh!?



2 commenti:

  1. il tuo aiutante è davvero tanto carino :)
    mia mamma usa spesso questo ammorbidente, l'odore è davvero stupendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah grazie Sara! Ormai non posso più farne a meno (dell'aiutante e dell'ammorbidente!)

      Elimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!