buzzoole code La Fiera delle Vanità: Smettila di Reprimere tuo Figlio

lunedì 21 ottobre 2013

Smettila di Reprimere tuo Figlio

Smettila di Reprimere tuo Figlio - LibroAmmetto che, in quanto mamma (di una piccola ma affettuosissima peste di due anni) e fan sfegatata del metodo Montessori, la frase che dà il titolo a questo post la uso e abuso molto spesso! Come tutte le mamme, non detengo nessuna verità assoluta e sono sempre pronta a mettermi in discussione e migliorare ma soprattutto cerco di dare amore a mio figlio, di trasmettergli affetto e sicurezza. E cerco di non sottovalutare mai il mio istinto di mamma (che, dicono!, non sbaglia mai!). Vi parlo di un libro che ho trovato davvero interessante, perché non è semplicemente un manuale di puericultura (ne trovate a iosa ovunque, al super e all'ufficio postale, addirittura) ma una vera e propria mappa in cinque step per una crescita felice, che si traduce con questa massima che trovo stupenda:




realizza te stesso e dona la tua essenza al mondo

e di conseguenza avrai le capacità e l’empatia per farlo con tuo figlio






Nel primo capitolo "La formula per ottenere la Complicità fra genitore & figlio" gli autori analizzano le cause che oggi rendono il ruolo del genitore così difficile e spinoso e vengono esposti i Principi Perduti per l’educazione secondo natura: viene insegnato ad osservare il bambino con occhi nuovi.

Il secondo capitolo "La formula per assecondare i Codici secondo natura" passa invece in rassegna i principali problemi che oggi affliggono i bambini e le tre fasi della durata di 7 anni ciascuna che si susseguono e formano il bambino dalla nascita ai 21 anni, determinando la sua crescita. Alla fine del capitolo sono riportate le indicazioni pratiche da seguire passo passo per coltivare la fiducia in tuo figlio e nei bambini se sei un insegnante, un educatore o un operatore del settore dell’infanzia.

Il terzo capitolo "La formula per mantenere tuo figlio in ottime Condizioni di salute" mette bene in chiaro che è possibile prevenire i disturbi dei bambini, sottolinea quanto sia importante la prevenzione in fatto di salute e come l'amore di mamma e papà, insieme a un ambiente familiare sereno, possano contribuire al mantenimento del benessere del bambino. Scoprirai anche il lato nascosto della malattia, quello che origina da uno stato emotivo profondo e non ascoltato e soprattutto come evitare che tuo figlio si ammali in continuazione. 

Il quarto capitolo "La formula per garantire a tuo figlio il giusto Cibo" fa invece chiarezza sui falsi miti legati al cibo che ci rendono schiavi di una malsana e dannosa alimentazione e insegna ad alimentarsi secondo natura.
Inoltre troverai la risposta a una delle domande più gettonate di mamma e papà: cosa posso fare in pratica affinché mio figlio abbia un buon rapporto con il cibo, che ami i cibi salutari e che non leghi l'atto di nutrirsi ad una compensazione affettiva?

In dirittura di arrivo l'ultimo capitolo "La formula per vivere nella Consapevolezza" mostra quali sono le vere cause della tua infelicità e i veri blocchi che ti impediscono di avere una relazione armonica con i tuoi figli. 

Insomma è un testo da leggere (e rileggere) senza preconcetti, anzi aprendosi ad un nuovo modo di essere genitori e trovare nuovi stimoli per questa professione che non è solo la più difficile del mondo, ma è anche la più gratificante!


Editore: Uno Editori
Data pubblicazione: Ottobre 2013
Formato: Libro - Pag 296 - 14x20 cm.



Gli Autori:

Roberta CavalloAntonio Panarese
Roberta Cavallo e Antonio Panarese, scrittori e, formatori specializzati nell’infanzia secondo natura. Fondatori di Bimbiveri, la società per la crescita felice dei bambini, hanno gestito per 5 anni un centro di affido familiare per minori disagiati collaborando con i servizi sociali di Torino, Casale Monferrato, Leinì e Viterbo. Hanno condotto all’interno del centro di affido un’esperienza triennale di istruzione familiare. Hanno gestito per la Regione Piemonte il corso di aggiornamento “La Via Naturale: lo sviluppo emotivo del bambino secondo natura” per la formazione degli insegnanti delle scuole dell’infanzia. Sono ideatori di “Come crescere tuo figlio secondo natura”, il programma formativo completo rivolto a tutti i genitori, insegnanti e operatori del settore infanzia per apprendere le leggi di madre natura attraverso la mappa per la crescita felice dei bambini da 0 a 21 anni.



Nelle migliori librerie oppure on line su Macrolibrarsi.




Smettila di Reprimere tuo Figlio - Libro Voto medio su 24 recensioni: Da non perdere

3 commenti:

  1. Ciao, come stai? Era un po' che non ricevevo più aggiornamenti del tuo blog, per quello non ho più commentato! Eppure risulto iscritta... boh, a volte blogger da i numeri! :D Ho provato a iscrivermi di nuovo, vediamo se ora mi arrivano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara :)
      in effetti tra bambino e casa il tempo è poco e l'aggiornamento è davvero... aperiodico! Mi fa piacere sapere che mi segui sempre. Ti abbraccio

      Elimina
  2. Lovely post! Love your blog :)
    Would you like to follow each other on GFC?
    xoxo
    www.fashfab.blogspot.com

    Would you like our facebook page too? www.facebook.com/fashfabx

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!