buzzoole code La Fiera delle Vanità: Più Dai Più Hai di Adam Grant

venerdì 25 ottobre 2013

Più Dai Più Hai di Adam Grant

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Più Dai Più HaiTorno a scrivere, volentieri, di business e di come raggiungere il successo (che sia lavorativo, personale o economico). Ho letto molti testi di self help e di motivatori, in questo campo, e se anche voi come me siete appassionati di psicologia e testi per "manager", saprete bene che in commercio si trova qualsiasi tipo di teoria e il suo esatto contrario. Questo perché, evidentemente, la formula del successo perfetta, che calzi a pennello a chiunque non è ancora stata scoperta, però è altrettanto vero che spesso leggendo questi libri si trovano ispirazioni e motivazioni non indifferenti. La teoria di cui vi parlo oggi vuole demolire la falsa credenza, errata ma purtroppo diffusa, che il requisito necessario per ottenere il successo, oltre al duro lavoro, al talento e al colpo di fortuna (essere al posto giusto al momento giusto), sia l'egoismo, cioè quell'essere un po' asciutti e tendere a prendere dalle persone e dalle situazioni anziché dare. L'autore spiega infatti, portando esempi anche illustri in tantissimi ambiti diversi, di come i "giver" ovvero gli altruisti siano destinati ad emergere ed affermarsi. Più dai più hai ha scalato le classifiche dei bestseller USA e ha ottenuto un consenso unanime fra psicologi, esperti di teoria aziendale e leader delle più grandi società: un libro che ridefi­nisce per sempre il paradigma del successo - professionale e non - e che offre a ciascuno nuove prospettive di cambiamento.


Nel dettaglio ecco l'indice del volume:

1. Il bene ripaga
Dare più di quanto si riceve: rischi e vantaggi

2. Il pavone e il panda
Giver, taker e matcher: come si costruisce una rete di relazioni

3. Reazione a catena
Riconoscere i meriti degli altri o prenderli tutti per sé: dinamiche della collaborazione

4. Il diamante grezzo
Riconoscere il potenziale nascosto: fatti e fantasie

5. La forza della comunicazione debole
Come essere modesti e influenzare gli altri

6. L'arte di mantenere la motivazione
Perché alcuni giver si esauriscono mentre altri non mollano mai

7. Catalizzare il cambiamento
Come superare l'effetto «zerbino»

8. La redenzione di Scrooge
Perché una squadra di calcio, un'impronta digitale e un nome ci possono spingere nell'altra direzione

9. Uscire dall'ombra
Come agire in concreto


Consigliatissimo, oltre a manager e imprenditori, anche a chi aspira al successo professionale e personale e ha voglia di mettersi in gioco!



Editore: Sperling & Kupfer Editori
Data pubblicazione: Settembre 2013
Formato: Libro - Pag 385 - 14,5x22,5


L'Autore

Adam Grant è il più giovane professore ordinario della Wharton School dell'Università della Pennsylvania, una delle scuole di business più prestigiose al mondo, dove insegna comportamento organizzativo.Laureato alla Harvard University, ed esperto di psicologia del lavoro, è stato nominato dalla rivista Business Week tra i 40 migliori docenti di business sotto i quarant'anni.

Ha collaborato con innumerevoli aziende e istituzioni, fra cui Google, NFL, IBM, ONU, World Economic Forum, Esercito e Marina americana. È stato pubblicitario, mago professionista e campione di tuffi ai Giochi olimpici giovanili.





In vendita nelle migliori librerie oppure online su Macrolibrarsi.





Più Dai Più Hai - Libro

2 commenti:

  1. francamente tanto d'accordo, per esperienza personale, non sono con questa teoria !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è rivoluzionaria! Ma pare abbia molti consensi...

      Elimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!