buzzoole code La Fiera delle Vanità: Ho imparato a ridere di Richard Romagnoli

mercoledì 23 ottobre 2013

Ho imparato a ridere di Richard Romagnoli

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Ho Imparato a Ridere
Non so se anche a voi è capitato, recentemente, di imbattervi in questo titolo in libreria e pensare: "come sarebbe tutto più bello e semplice se ci facessimo una sana risata!"! Ecco, il mio carattere ottimista e burlone spesso mi fa scontrare con chi vede la vita sempre nero/grigia, e ho trovato questo testo (che secondo me è un'eccellente idea regalo che cambierà il modo di vedere le cose ai troppo seriosi) assolutamente straordinario, perché, in primis, parte da un racconto autobiografico dell'autore. Ritengo che la manualistica che si basa su esperienze vissute direttamente abbia una marcia in più, sia più completa e affidabile perché capace di riportare le esperienze reali di chi scrive. In questo libro l'autore racconta della lezione imparata dal padre, il quale sul punto di spirare, gli raccomanda: "Sii sempre felice!". Questo testamento spirituale ha portato Romagnoli ad una ricerca continua della felicità, ovvero dello stato psicofisico di benessere che ci pervade quando siamo felici. Interessante come le lezioni più importanti della nostra vita ce le diano le persone a noi più care mentre affrontano la prova più difficile.

Così, nelle pagine di questo bel libro potremo leggere della consapevolezza sempre crescente dell'autore di coltivare la "risata", che ha sviluppato negli anni incontrando e imparando da maestri e illuminati, come Madan Kataria, fondatore del "Laughter Yoga" (letteralmente, yoga della risata), fino a diventare egli stesso formatore e motivatore. L'esperienza diretta e la semplicità di scrittura sono veicoli d'insegnamento straordinari e leggendolo imparerete a coltivare la risata, la felicità e il buonumore nella vostra vita!


Editore: Eifis Editore
Data pubblicazione: Ottobre 2013
Formato: Libro - Pag 192 - 14x21 cm



L'Autore

Richard Romagnoli
Richard Romagnoli è nato in Italia nel 1974 e vive nel sud dell'India dove ha studiato e approfondito direttamente con il Dr. Madan Kataria (Fondatore del Laughter Yoga Foundation) le virtù terapeutiche dello Yoga della Risata (Ashya Yoga).

Lo stesso Dr. Kataria lo ha personalmente diplomato Laughter Yoga Teacher e Ambasciatore di Laughter Yoga nel mondo e dal 2011 diffonde i principi della Laughter Therapy (Terapia della Risata) in tutto il mondo.
La sua professione è la realizzazione del suo sogno: ispirare la gente a vivere la propria "magia interiore" attraverso la Risata



In vendita nelle migliori librerie oppure online su Macrolibrarsi.




Ho Imparato a Ridere - Libro

2 commenti:

  1. a volte dovrei autoregalarmelo! :D
    un bacione Dora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si legge in un fiato!! un bacio a te stella :)

      Elimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!