buzzoole code La Fiera delle Vanità: Come guadagnare con internet: sondaggi ed opinioni (parte terza)

giovedì 17 ottobre 2013

Come guadagnare con internet: sondaggi ed opinioni (parte terza)


Foto: Che bello quando nella cassetta della posta non c'è una bolletta da pagare ma un buono di 25 € ! Grazie MySurvey!Tante amiche mi chiedono sempre più informazioni per arrotondare tramite internet. La risposta è che, sì, è possibile avere un'entrata extra stando comodamente al pc, e magari divertendosi anche: questo è possibile grazie, tra le altre cose, ai panel di sondaggi retribuiti. Potete riguardare proprio su queste pagine la prima e seconda puntata del viaggio tra i migliori siti paganti del web e rispolverare i miei consigli per ottimizzare questo piccolo lavoro che, se farete con costanza e serietà, non mancherà di ripagarvi e darvi qualche soddisfazione... monetaria!



Questo bel sito italiano vi proporrà frequentemente sondaggi sulle abitudini politiche e sociali oltre a temi sui consumi (alimentazione, acquisti, caro-vita ecc...). Ogni sondaggio compilato correttamente fino alla fine vi dà diritto ad un punteggio, che varia in base alla lunghezza e complessità delle domande, e avrete quindi un "conto" espresso in punti, da convertire in ricariche telefoniche, buoni acquisto per stampare fotografie o acquistare presso La Feltrinelli, o ancora donare in beneficenza. 



Bel portale rinnovato graficamente da poco, in cui navigherete con facilità. Offre sondaggi ai panelisti sulle più diverse tematiche relative ai consumi (potrebbero chiedervi di valutare pubblicità o esprimere preferenze su categorie merceologiche, o compilare diari giornalieri su alimentari/bevande consumati a casa o al bar). Come tanti altri panel, i sondaggi compilati vi danno diritto a punti che potrete spendere per ricevere buoni spendibili nelle grandi catene ad es. Toys, Bata, Cisalfa, Conad, Trony oppure donazioni all'Unicef.



Colosso del marketing on line, Ipsos offre sondaggi al nucleo familiare (si registra al panel solo un membro per famiglia, ma il sistema tiene traccia anche del coniuge e degli eventuali figli, per cui potrebbero chiedere che ad uno specifico sondaggio risponda il marito o il figlio) sui consumi, la spesa settimanale, il gradimento di campagne pubblicitarie eccetera. I punti vengono facilmente convertiti in buoni Ticket Compliments (Edenred), Feltrinelli, Ikea eccetera.



Panel analogo agli altri; recentemente sta sviluppando la possibilità di rispondere ed accedere ai sondaggi via cellulare o smartphone. Spesso conduce indagini in ambiente commerciale: i sondaggi vertono su tematiche da ufficio ad esempio approvvigionamento di materiale di consumo, attrezzature, hardware e software. Altre tematiche che potrete trovare nei sondaggi promossi da questo portale sono i viaggi (in particolare all'estero) e la valutazione di servizi per viaggiatori abituali come tour operator, compagnie aeree, hotel eccetera. Oltre alla raccolta punti, ogni sondaggio compilato dà diritto ad un certo numero di "entries" alle estrazioni di ulteriori buoni che fanno periodicamente. Panel internazionale.


2 commenti:

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!