buzzoole code La Fiera delle Vanità: The China Study - DVD

giovedì 7 marzo 2013

The China Study - DVD


The China Study - DVD
Tempo fa, in questo post vi parlai di un rivoluzionario studio che prendeva in esame la strettissima correlazione tra alimentazione e salute, The China Study. Finalmente, a completamento del libro e per la gioia dei più pigri, posso informarvi che è uscito il DVD con il videocorso formativo (svolto in Italia) e l'intervista al "papà" di questo studio innovativo T. Colin Campbell. Se vi è piaciuto il libro, oppure se non avete ancora avuto modo di leggerlo ma ne siete incuriositi, questo dvd fa il caso vostro! Oltre ad insegnarvi a prendervi cura del vostro organismo e imparare a nutrirvi nel modo corretto, dalla viva voce del suo autore, potrete visionare in esclusiva le testimonianze di esperti e studiosi del settore e di personaggi ben noti del mondo dello sport e dello spettacolo (ad esempio Red Ronnie, Paolo Kessisoglu  e il calciatore Dino Baggio). Ma quali sono i punti di forza di questo studio?


Innanzitutto, rispondere alle crescenti domande dei consumatori circa l'incidenza dei principali disturbi fisici e malattie e se queste sono correlate all'alimentazione, a determinati cibi o a fattori ambientali; smaschererete  inoltre alcune false convinzioni riguardo le diete ed il dimagrimento ed i reali benefici di una sana alimentazione. Grazie alla visione di questo filmato avrete una visione più chiara di come fare per prevenire e curare i principali disturbi, e vi accompagna con mano sicura alla comprensione delle più recenti scoperte scientifiche e di come esse possono guidare realmente verso un nuovo benessere.
Una buona dieta, intesa come regime alimentare corretto a lungo termine, è la chiave alla portata di chiunque per iniziare da subito a stare meglio. Il cibo influisce enormemente sul nostro stato di salute. Ad esempio, ho scoperto che il cancro al seno è in relazione con i livelli degli ormoni femminili nel sangue, a loro volta determinati dal cibo che ingeriamo. La spia preoccupante che l'alimentazione non è abbastanza curata e ottimizzata la danno le statistiche: sempre più bambini sono in sovrappeso o addirittura obesi, soffrono di diabete e necessitano di farmaci. Inoltre, le troppe proteine animali, tipiche dei paesi ricchi, industrializzati e schiavi del fast food, sono responsabili di molte malattie anche gravi. Lo studio ha provato che un'alimentazione che si basa prevalentemente su cibi vegetali garantisce una maggiore salute e previene le malattie croniche. 


FORMATO: PAL 16/9 - Dolby Digital 2.0
DURATA: 120 min + 100 min di contenuti extra
LINGUE: Ita - Eng
SOTTOTITOLI: Ita





L'Autore:


T. Colin Campbell
Il Dott. T. Colin Campbell è stato per oltre 40 anni in prima linea nella ricerca nutrizionale. La summa del suo lavoro è rappresentata da The China Study, lo studio più completo sul rapporto tra alimentazione e patologie di cui è autore assieme al figlio Thomas M. Campbell. Il Dott. Campbell ha conseguito laurea specialistica e dottorato di ricerca presso la Cornell University ed è stato ricercatore associato presso il MIT. E' professore emerito presso la Cornell. I suoi principali interessi scientifici riguardano gli effetti della nutrizione sulla salute, in particolare relativamente al rapporto dieta/cancro. Ha condotto numerose ricerche a riguardo e ha ricevuto per questi studi numerosi premi. Oggi afferma con forza che una dieta sana è l'unica scienza biomedica del futuro.





Se vi ho incuriosito e volete saperne di più, The China Study - DVD è in vendita nelle migliori librerie oppure online su Macrolibrarsi.








6 commenti:

  1. sì mi hai incuriosito e dato che con i bimbi non ho tempo di leggere credo che mi comprerò il dvd!Sono spaventatissima dai tumori e vorrei fare di tutto per prevenirli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì concordo è la cosa più pratica. Poi informarsi su temi di salute è anche una forma di amore verso i nostri bimbi...

      Elimina
  2. Penso proprio che mi guarderò il film :)
    Kisses, Den.

    www.thebsheep.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la visita Den. Un baciooo!!

      Elimina
  3. Grazie mille per il bellissimo commento in rima, davvero mi ha fatto piacere leggerlo! Un famoso filosofo sosteneva la tesi che ...l'uomo è cio' che mangia...ed io l'ho sempre creduto! Baci, sono una tua nuova follower!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!