buzzoole code La Fiera delle Vanità: Nell'armadio di una rocker (Parte seconda)

giovedì 7 marzo 2013

Nell'armadio di una rocker (Parte seconda)

Continua l'esplorazione dell'armadio - zona accessori - di Anna, la mia collaboratrice rock-addicted, che oltre a lasciarci frugare tra le sue cose e darci delle belle idee per agghindarci durante i concerti, ha anche in serbo delle grandiose idee per il blog sempre legate al mondo musicale. E sono sicura non sarete deluse! Iniziamo la carrellata con una foto più ravvicinata della spilla con i charms di cui abbiamo già parlato qui, è molto particolare e ho scoperto che è fatta a mano e come vedete si compone di perline, un sonaglio, una fetta di torta in fimo e un orsetto. Mi piace molto accostare stili e materiali diversi, sempre con buon gusto, perché l'insieme risulta molto allegro e spiritoso. Vedete anche tre anelli, in particolare quello a filo d'argento lavorato a serpentina è assolutamente rock!





Vi siete mai chieste: ma durante i concerti, specie quelli caldi e movimentati come piacciono a noi "cattive ragazze", si porta la borsa/borsetta/bag/clutch eccetera? Vediamo alcuni esempi:


1. Bag capiente in pelle morbida e lunga tracolla. Qua si va sul classico. Il colore nero e la forma moderna, unitamente alla chiusura strong, la rendono un pezzo forte da portare sotto al palco. Ci stanno comodamente macchina fotografica e numerosi CD (da far autografare) e allo stesso tempo è pratica da indossare e non vi ingombra troppo. Ok anche per il tempo libero.





2. Borsa con frange. Così come altri accessori frangiati, fa subito rock. Piacevolmente retrò, strizzano l'occhio a Woodstock ma non passano mai di moda: le frange vi tolgono dall'impiccio di trovare il look giusto in perfetto stile biker. Perfette anche se frequentate motoraduni & affini!

3. Tracolla "chitarra". Questa è proprio una chicca e io stessa ho sgranato gli occhi quando l'ho vista! E' spiritosissima e più che adatta all'occasione! L'unico rischio che correrete sarà quello che vi scambieranno per una chitarrista e vi inviteranno a suonare in qualche garage e in qualche jam... ma sono sicura che saprete gestire al meglio la situazione!! Come vedete tutte queste borse hanno un denominatore comune: la tracolla lunga e indossabile sia sulla spalla che in diagonale (lo so che le fashioniste inorridiscono all'idea di portarle alla "postino" ma vi assicuro che nelle occasioni in cui non sapete dove appoggiarle e vi volete divertire questo è il metodo giusto... e vi sorprenderà quanto sia fashion..)





4. La stola gigante. Una bella sciarpa larga, o stola, nera (in questo caso con teschi) salverà il vostro davanzale da sguardi indiscreti e proteggerà la vostra gola irritata dai cori intonatissimi ma un po' gridati. Data  la temperatura che si raggiunge durante i live, specie quelli al chiuso, è molto pratico indossare t-shirt o canotte o vestiti che lasciano le braccia scoperte. Una stola o sciarpona sarà la vostra miglior alleata.

5. Piccoli accessori maculati. Sono piccoli tocchi femminili, specie se come questi fotografati, il portamonete e il portacellulare, oltre alla stampa maculata hanno bordi rosa e particolari alla "lolita". 





6. Capispalla da rocker. Qua troviamo tre idee, tutte valide. Si va dal classico chiodo di pelle, un must, al giubbotto di jeans alla "paninara" (questo ha una stampa sul retro), allo spolverino a quadri in perfetto stile grunge. Nel tempo libero, provate il chiodo sopra ad un abito sottoveste nero o in pizzo e stivali per un aperitivo con le amiche; il giubbotto di jeans è perfetto sopra un abitino fantasia e texani per un'uscita informale col vostro Lui; mentre sfruttate la camiciona con un paio di jeans leggermente a zampa e sandali con zeppa e plateau, oppure se la lunghezza ve lo consente, con leggings coprenti e cinturone in vita. 


Il viaggio nel rock è terminato ma... solo per questa settimana!
Mentre Anna elabora nuove idee (si vocifera scarpe... ma io non vi ho detto niente!!) potete curiosare nel suo sito di favolose creazioni fatte a mano che trovate qui. Lustratevi gli occhi!!!!











6 commenti:

  1. Che bello questo post!!! La borsa a forma di chitarra è davvero incredibile!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  2. A me però la tracolla piace, non solo per i concerti, ma anche per tutti i giorni, è così comoda! Ok, fashioniste inorridite... :D

    RispondiElimina
  3. La tracolla chitarra è proprio una chicca^^

    RispondiElimina
  4. sono daccordo con le altre..mi piacciono moltissimo tutti i capi che hai messo ma la borsa con le frange e la tracolla chitarra sono bellissime...la seconda poi è davvero troppo cooool!

    RispondiElimina
  5. Quante belle cosine:) baci

    RispondiElimina
  6. CIAO!
    Scusami tanto per lo spam ma ho aperto un blog dedicato alla discussione su anime, manga, videogiochi ecc... magari può interessarti^^
    Io inizio a lasciarti il link, se passi mi fa piacere :D
    Eccolo: http://shadeswebspace.blogspot.it/
    Mille scuse x il disturbo, BYE!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!