buzzoole code La Fiera delle Vanità: La dieta B factor

giovedì 21 marzo 2013

La dieta B factor



Se fate parte anche voi del nutrito gruppo di italiane che decidono, giusto dopo i bagordi pasquali, di mettersi a dieta per sfoggiare uno striminzito bikini sui litorali della Versilia o dell'Adriatico, questo libro è per voi! Ma ve ne parlo anche per un altro motivo: la sua autrice ed ideatrice, la nutrizionista Samantha Biale, è un volto a me caro che conosco e apprezzo per le rubriche e consigli che dispensa dalle pagine di numerosi settimanali e dalle principali reti televisive. Di lei mi piace la semplicità con cui esprime i concetti in tema di benessere e alimentazione e anche la sua empatia: essendo giovane e donna ben conosce le difficoltà di chi segue un regime dietetico per raggiungere il peso forma. Possiamo considerarla un'amica che ci mette a disposizione la sua conoscenza ed esperienza e ci accompagna passo passo verso le misure perfette.  Non appena ho letto dell'imminente uscita del suo libro ho pensato di dedicare alla Dieta B Factor un post, per spiegarvi cos'è e perché vi può aiutare.
Intanto, la sua ideatrice la chiama "Dieta Amica", e la B sta per Biale, naturalmente, ma anche per Buonumore, Benessere, Brio, Bellezza, passando per Buonsenso, Buongusto e Buona volontà (oltre al BMI e il Bilanciamento nutrizionale ideale). Cosa trovate quindi in questo libro? Una dieta? No, molto di più!
Partendo da un'esperienza nutrizionale che ha coinvolto diverse donne e analizzandone i diari alimentari (quindi le debolezze, le sensazioni che le hanno accompagnate e i progressi), la dottoressa Biale ha formulato tre tappe per raggiungere step by step i risultati sperati. La prima tappa vi aiuterà a dimagrire in breve tempo ed in sicurezza, con una dieta alternativa basata su pasti sostitutivi, sicuri e certificati. A seguire, il secondo step vi insegnerà a nutrirvi nel modo migliore e potrete così mantenere il risultato raggiunto nella prima fase. Infine, il terzo step vi consentirà di tenere a bada, prevenire ed eliminare la cellulite, il nemico numero uno delle donne di ogni età! Tutto è possibile, con l'aiuto di una eccezionale diet coach!


Editore: Sperling & Kupfer Editori
Data pubblicazione: Febbraio 2013
Formato: Libro - Pag 228 - 14x21


L'Autrice


Samantha Biale
Samantha Biale è nutrizionista, diet coach e giornalista professionista. Collabora come esperta di alimentazione con importanti riviste italiane come Cosmopolitan, TV Sorrisi&Canzoni-Salute, Donna Moderna, Chi, Intimità e Vero, promuovendo la scienza della corretta nutrizione con un linguaggio moderno, pratico e motivante. Collabora con diverse aziende alimentari e farmaceutiche come consulente di alimentazione per la messa a punto di prodotti e comunicazione media. Partecipa spesso a varie trasmissioni televisive come Uno Mattina - Occhio alla spesa (Rai Uno) e Melaverde (Canale 5). Ha portato con successo in Italia la professione di diet coach.




In vendita nelle migliori librerie oppure online su Macrolibrarsi.






La Dieta B Factor - Libro






Inoltre, della stessa autrice:


La Dieta Furba





6 commenti:

  1. non conoscevo questo libro, sembra molto interessante *_*
    baci tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sto divorando!!!! eh eh! grazie della visita :)

      Elimina
  2. ecco io posto ricette di dolci che ingrasso solo a scriverle e tu posti questi consigli interessantissimi per perdere peso!! le diete mi mettono tristezza ma mi piace molto la recensione a questo libro ma anche a questa autrice che sembra tuttaltro che triste ma in salute e benessere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti Cris... io e te siamo perfettamente complementari!! e comunque... mettono tristezza anche a me ;) ma questa non è punitiva, anzi!!! un bacione

      Elimina
  3. quante B interessanti in questa dieta! Mi hai incurisita....sn reduce da dieta iperproteica ma oramai sono lanciatissima in questo mondo..le voglio scoprire tutte!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto... alla ricerca del perfetto... lato B!!!!! bacio cara!!

      Elimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!