buzzoole code La Fiera delle Vanità: FastReset - Il metodo rapido di guarigione emotiva

martedì 12 marzo 2013

FastReset - Il metodo rapido di guarigione emotiva



Niente paura, amiche: con il termine FastReset non intendo darvi una lezione di informatica per insegnarvi a riprogrammare il vostro pc affetto da non so quali virus, ma vi parlerò invece di una tecnica nuova, innovativa e semplice, veramente alla portata di tutti, che vi permetterà di elaborare e vincere le emozioni negative, i blocchi e le paure. Questa tecnica di psicologia energetica sta catturando l'attenzione delle riviste del settore e, non appena ho letto un'intervista molto interessante alla sua autrice, la psicoteraputa Maria Grazia Parisi, già nota per il suo approccio olistico ai disturbi emotivi e psicosomatici, ho pensato di dedicare a questo testo un articolo anch'io. Intanto vediamo a chi si indirizza questo metodo: a chi ha subito un lutto e non riesce ad elaborarlo; a chi è schiavo di manie o comportamenti dannosi e nocivi; a chi ha subito traumi e soffre di disturbi in seguito ad essi; a chi è vittima di dipendenze (di varia natura); a chi non riesce a gestire i conflitti nelle relazioni; a chi vive di convinzioni auto-sabotanti, tanto per citare alcuni esempi. 

Il metodo illustrato in questo testo è molto semplice e guidato passo passo. Si potrà utilizzare sia come autoaiuto giornaliero a vincere pensieri, gesti ed emozioni negative, sia per superare veri e propri blocchi e disturbi che da chissà quanto tempo ci accompagnano e non ci permettono di vivere serenamente. Il libro vi aiuterà a mettere in atto una sequenza di pensieri e gesti che portano a riprogrammare il modo di vivere queste emozioni, iniziando con l'osservazione o focalizzazione del problema (non solo emotivo ma anche cercando di coglierne gli effetti sulla salute e il corpo) passando poi, e questa è la fase chiave del metodo, a spostare l'attenzione sentendo e concentrandosi su parti del corpo, ad esempio le mani, innescando un meccanismo che porterà a cambiare la percezione del fenomeno negativo. In pochi secondi l'emozione si è trasformata! E la sequenza, durando solo pochi secondi, potrà diventare automatica e venirvi in aiuto in caso di bisogno.



Editore: Sperling & Kupfer Editori
Data pubblicazione: Gennaio 2013
Formato: Libro - Pag 247 - 14x21



L'Autrice:


Maria Grazia Parisi. Medico psicoterapeuta, ideatrice del metodo FastReset. Si occupa da circa venticinque anni del trattamento dei disturbi emotivi e psicosomatici mediante la psicoterapia, l'applicazione di medicine complementari (in particolare, fiori di Bach, fitoterapia e oligoterapia) e di tecniche di risoluzione emotiva rapida. Svolge da sempre anche attività di divulgazione e formazione in campo medico e psicologico. Collabora inoltre con riviste del settore e testate radio-televisive.

Leggete qui una sua interessante intervista in cui spiega il metodo FastReset.


In vendita nelle migliori librerie oppure online su Macrolibrarsi.






FastReset - Il metodo rapido di guarigione emotiva - Libro







4 commenti:

  1. ma come fai a trovare tutti questi libri originali e utili? :) grazie Dora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che siano utili! Credo che occuparci del nostro benessere interiore aiuti anche la nostra bellezza "esteriore"! Un bacio

      Elimina
  2. interessantissimo anche questo libro...io peccato che coi due pargoli abbia poco tempo di leggere ma mi servirebbero proprio alcuni di questi preziosi consigli per affrontare dei piccoli blocchi che mi porto dietro da piccola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io posso leggere poco anzi praticamente niente... ed è la cosa che mi manca di più. :) bacio Cris!

      Elimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!