buzzoole code La Fiera delle Vanità: Occhiaie, non mi avrete!

giovedì 7 febbraio 2013

Occhiaie, non mi avrete!



Il mio amico Steve, che di professione fa il musicista (e per essere precisa, nella declinazione più glam e dannata, ossia il rocker), mi disse in un backstage preconcerto che le occhiaie, nel suo lavoro, ci stanno, eccome, e che, anzi, gli danno quel tocco credibile in più. In effetti, siate sincere: avete mai visto uno Steven Tyler, o un Mick Jagger, o anche un Jon BonJovi senza occhiaie? (Quest'ultimo, da bravo padre di famiglia che ha detto basta ai vizi di gioventù, probabilmente le sfoggia perché la sua numerosa prole non lo fa dormire di notte, non è vero?!) Quindi arrivo alla conclusione che il mio amico ha ragione, anche se sul momento non gliel'ho detto, per non dargli la soddisfazione; ma che dire di noi sofisticate signore che al massimo della scena rock siamo entusiaste spettatrici?! 

Ho incontrato le mie due occhiaie, per la prima volta, quasi diciassette mesi fa. Non posso dire che è stato amore al primo sguardo, ma convivendoci e imparando a darmi un tono per non fare la parte della mamma-casalinga-disperata (sì, ho fatto una notte brava a cuccare con le amiche! Come dite? Che non sono credibile??!!!!) posso finalmente annunciare che ho la ricetta make-up per eliminarle o quantomeno renderle quasi invisibili. 

Il segreto dei segreti sta in un buon correttore. Non è necessario che sia specifico per occhiaie. Il mio consiglio va al Full Coverage Concealer di Kiko. In questa pagina trovate la descrizione e le tonalità. 





Questo minuscolo scatolino con specchio incorporato sarà il vostro miglior alleato (a riprova, ancora una volta, che le dimensioni non contano!) e ve lo potete nascondere in borsetta per i ritocchi nel corso della giornata. E' un correttore pastoso che stendo con le dita; ho scelto la variante 02 che è appena più scura e aranciata del mio colore naturale. Lo stendo tutto attorno all'occhio, proprio così, sopra e sotto, sfumando i bordi del naso. L'effetto, soprattutto se lo scaldate bene con i polpastrelli e lo applicate sopra un buon contorno occhi sgonfiante, è perfetto e duraturo (il trucco della foto è rimasto inalterato per 16 ore).

Poi ho usato un ulteriore trucchetto, ovvero ho spostato l'attenzione sulle labbra. Questa accortezza vale sempre: se avete un difetto che non volete mostrare, basta che concentriate l'attenzione su un particolare del viso armonico. Se mi obiettate che non avete parti del viso senza difetti, non disperate: esistono sempre i passamontagna e i chirurgi estetici (quest'ultima parte, a scanso di equivoci, è ironica). Quindi ecco qua valorizzate le labbra con un vivacissimo rossetto Lasting Finish di Kate Moss (Rimmel London) color ciliegia intenso che mi ha omaggiato la cara Ivana.






Ecco cosa ho usato, nel dettaglio:




Crema viso:  Renergie Multi - Lift di Lancome (grazie sempre a Ivana)
Contorno occhi: Age Activ - Matt
Correttore occhiaie e zona a T: Full Coverage Concealer - Kiko
Kajal: nero - Kiko
Rossetto: Lasting Finish by Kate (Rimmel London) n. 60





Qual è il vostro segreto elimina occhiaie? Volete condividerlo?







48 commenti:

  1. ciao Dora il correttore di Kiko non l'ho mai usato perchè giornalmente utilizzo il minerale. a volte però lo alterno con quello di Maybelline liquido ( di cui adesso mi sfugge il nome:D)
    Comunque penso che a questo kiko prima o poi darò sicuramente una chance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei consigli Sara! Sul trucco minerale mi riservo di capirci qualcosa quando avrò più tempo (prima o poi lo proverò ma avendo poca esperienza ho paura di far pasticci..) invece il Maybelline liquido lo segno e al prossimo giro lo testo!! Un bacioooo

      Elimina
  2. ma lo sai che non ho mai provato il correttore kiko? io sto ancora cercando un buon correttore..aaa correttore per occhiaie cercasi! ottimo il suggerimento di spostare il focus ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente Kiko mi sta dando grandi soddisfazioni... compro in negozio ma ultimamente soprattutto online... :)

      Elimina
  3. Io ho quel correttore ma sulle occhiaie è troppo pesante per la mia pelle! Per correggere le imperfezioni è perfetto:) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse devi cercarne uno liquido.
      Mi trovo bene con questo bello pastoso, però prima lo scaldo bene con i polpastrelli e lo "tiro" fino a farlo diventare una seconda pelle...

      Elimina
  4. a parte il rossetto, il correttore mi interessa, lo dovrò provare prima o poi. Un bacio. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto, il rossetto è finito in buone mani ;)
      Ammetto di avere un debole malsano per i correttori... questo sulla mia faccia ha una marcia in più. Un bacione anche a te ancora grazie e buon weekend!

      Elimina
  5. Bellissimo il rossetto di Kate! e ottimo il trucchetto, può sempre essere utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Eh sì, una bella bocca flash e chi li vede più i difetti ;)

      Elimina
  6. Il rossetti ti sta benissimo. Il correttore è davvero interessante..chissà se va bene anche sulle mie da panda ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche le mie sono simil/panda, dopo certe notti (bluastre)

      Elimina
  7. Mai provato quel correttore...però ti posso dire che quel rossetto ti sta divinamente *_*

    RispondiElimina
  8. Bhè dalla foto sembra molto efficace =)
    Bello il colore del rossetto, ti sta veramente bene =)
    -Amara-

    http://knowyoucanfly.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ciao Dora! Io purtroppo con le occhiaie ci lotto da una vita e non ho ancora trovato il correttore ideale, uno è troppo poco coprente, l'altro copre ma è pastoso... credo che sia un problema che ci accomuna un po' tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Io prima andavo con quelli a stick, ma ho scoperto che mi trovo meglio con quello in crema..

      Elimina
  10. Ciao! Anche io soffro di occhiaie, a prescindere se vado a letto tradi la sera, se ho lallergia, se piango o altro! Sono ormai le mie fidate nemiche...per adesso sto usando il correttore 04 della Essence, lo Stay Natural Concealer che è stato l'unico per il momento ad arginare questo problema! Ma vorrei comprare sia il tuo della Kiko che, a mali estremi, quello della Benefit! Molto bello il rossetto, io ho il nr.10! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho segnato... li proverò anche io, non ho mai abbastanza correttori nella trousse!!! ;)

      Elimina
  11. Ho il tuo stesso identico colore Kiko! Ho iniziato ad usarlo da due giorni ma la prima impressione è più che ottima! :)
    Il colore del rossetto Kate è bellissimo e truccata così stai divinamente!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  12. IO POSSIEDO UNA GRAN FORTUNA...LO SO.....
    NON HO LE OCCHIAIE!!!! NEANCHE DA QUANDO E' NATA MIA FIGLIA E DORMO 3 ORE AL GIORNO!!!!!
    MA STO SCONTANDO DIVERSAMENTE.....INIZIANO LE RUGHE DI ESPRESSIONE AI LATI DEGLI OCCHI.....AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

    BELLISSIMO IL ROSSETTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusyyyyy ti odioooooooooo!!! Ah Ah Ah!!

      Beata te (ma va che rughe vuoi avere!)
      Un bacione

      Elimina
  13. Il Full Coverage di Kiko non è niente male davvero. Ma bello anche il rossetto, devo dire.

    RispondiElimina
  14. Beautiful look!!!
    Have a wonderful weekend!

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  15. ahhahah sei troppo simpatica..io dopo 17 anni di reception d'hotel in cui lavoravo giorno e notte ho delle occhiaie che più scavate non si può!!! il rossetto ti sta benissimo ti fa delle labbra da baciare..S. Valentino è vicino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo Cristina!!! Ma sei bella lo stesso ;)
      Grazie per i complimenti e un abbraccio!

      Elimina
  16. @Amara
    @Eclisse
    @BubbleSuze
    @LaDamaBianca

    grazie ragazze per il commento! Vi auguro una serena domenica di carnevale!!

    RispondiElimina
  17. thanks for following me! I followed you back :)

    http://fantasyfashioned.blogspot.de/
    xx ♥

    RispondiElimina
  18. Ciao Dora, sei simpatica come sempre ed è piacevolissimo leggerti!
    Io le occhiaie le ho di costituzione...quindi ci convivo da sempre. Immaginati com'è peggiorata la situazione da quando ho fatto un figlio dietro l'altro!!! Ho già sentito parlare bene di questo correttore Kiko ed ora è solo questione di ore...sarà mio!!!
    Veramente bello quel rossetto, a te sta benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio... mi fa rabbrividire l'espressione che usi "un figlio dietro l'altro"... io sono ridotta così e ne ho uno ;))) Baci baci baci

      Elimina
  19. ciao stella come sempre ottimi consigli...io per eliminare le mie zombie-occhiaia...sto usando un correttore di colorazione arancio e mi trovo abbastanza bene ^^
    kiss e buona serata gioia
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    twitter @simpleliferichP
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    viddy @thesimplelifeofrichpeople
    vine @vendy col

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vendy! :)
      Ottima scelta, cara! Il correttore arancio per le occhiaie è perfetto.
      Un abbraccione!

      Elimina
    2. grazie stella !!! Buon fine settimana ^^
      vendy

      Elimina
  20. devo provare il corretore !!!!!!!!
    Stai benissimo truccata così :)
    http://muitomaisquemoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Bellissimo il colore del rossetto...prima o poi anche io oserò con questi colori fantastici

    RispondiElimina
  22. le mie occhiaie stanno raggiungendo livelli spaventosi...serata di san valentino addormentat anel cinema . non ci andavo da due anni - e alle 4 il bimbo si è svegliato...poi alle 6 sveglia e via 12 ore fuori casa.. :)) magari come dice il tuo amico danno fascino :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica mi sembra di leggere una mia giornata tipo! Dicono che mal comune mezzo gaudio. .. ;-)

      Elimina
  23. Amo il il rossetto che indossi ottimo post...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mery ti ringrazio, piace molto anche a me!

      Elimina
  24. C'è un premio per te sul mio blog!!! Passa se ti va :)
    Bacioni e buona giornata
    Dany ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani!!!!
      Sono lusingata.... un bacione ;-)

      Elimina
  25. ciao
    grazie per aver partecipato alla mia iniziativa su kreattiva spero che ci siano nuovi followers per te, io ti seguo ;-)
    a presto rosa
    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!