buzzoole code La Fiera delle Vanità: Musica, Maestro! ovvero Dress Code: Live on Stage!

lunedì 18 febbraio 2013

Musica, Maestro! ovvero Dress Code: Live on Stage!

Lucia (sx) e Laura (dx) 



Questo è un post timido, umile e che parla sottovoce, a discapito di quanto si possa pensare: è il mio primo Dress Code. Quando leggo e sfoglio i fashion blog più accreditati, non posso che ammirare l'originalità degli outfit, sempre personali, e la bellezza degli scatti (per pose, location, e "allure")... tanto che per una sera, me la sono tirata un po' da fashion blogger (di provincia, sia chiaro) e ho coinvolto le mie amiche, e le amiche di amiche, e le amiche di amiche di qualcuno che suona avvisandole prima (grazie, Facebook, Twitter e Whats App, nuove frontiere delle pubbliche relazioni) che avrei realizzato qualche scatto in occasione di un concertone rock in quel di Lodi. Le ragazze si sono dimostrate ben contente di darmi una mano e non solo hanno acconsentito alla pubblicazione delle foto, ma mi hanno dato anche spunti molto molto interessanti su come vestirsi e quali accessori/colori/abbinamenti scegliere per essere splendenti durante l'esibizione di due band ad altissimo tasso hot sul palco.

Il reportage ha visto protagonisti vestiti, dettagli ed accessori, e per motivi di tempo (anzi no, il tempo ce l'avevo, ad essere sincera, mi volevo godere un po' la musica  e la fauna maschile presente) ho tralasciato il make up, ma vi posso mostrare alcuni primi piani quindi anche le make up addicted avranno la loro parte!







Vi presento Lucia, che vedete in versione fronte-retro. Mi piace molto l'accostamento del total black con dettagli iper femminili come questo traforo bellissimo sulla schiena. La camicia rigorosa ma con la sorpresa sulle spalle è straordinariamente rock, specie se abbinata ai pantaloni dritti di taglio maschile. Lucia è avvantaggiata da un taglio corto e scolpito alla garçonne, ma l'effetto è facilmente replicabile anche se li portate medi o lunghi, con un bello chignon scomposto o a treccia arrotolata.

TOTAL BLACK - Sempre e comunque. Il tutto nero, per la sera, è elegante e mai fuori moda. Se la circostanza lo consente e/o lo richiede, osate pure trasparenze, pizzi, scollature, trafori. L'importante è controbilanciarlo con capi rigorosi, o addirittura maschili. Se riuscite, e scalze arrivate sì e no al metro e sessanta, non scendete al di sotto di un tacco 10: total black e stiletto si amano da una vita, non siate voi a provocare un divorzio, please!

Da sx: Laura, Lucia, Claudia
Laura, che vedete nella foto sopra a sinistra, ha indossato per l'occasione un capo intramontabile, il jeans. La mini dall'effetto usato è molto, molto rock. Mi piace l'effetto fresco e giovane della calza coprente che rende l'insieme ironico e spigliato. La gonna è semplice: dritta e a rettangolo e indossata con un blazer classico. Anche qui abbiamo un insieme a contrasto ma molto indovinato! Assolutamente promosso.

Claudia ha la tipica tenuta della rocker: pantaloni a sigaretta in pelle con chiodo. Il tutto impreziosito da dettagli borchiati ma anche da una t-shirt con stampa colorata. Questi punti luce danno una sferzata femminile all'intero look da biker, che non passa mai di moda, anzi si rinnova e diventa fashion.







LA MINI DI JEANS - Non lasciatela nell'armadio, qualunque sia il vostro fisico, perchè è un vero passpartout per le serate con le amiche. Dà immediatamente freschezza al vostro look e sta bene a tutte. Portatela con disinvoltura con leggings o collant coprenti, e scegliete un pezzo sopra di taglio maschile. Sarete a vostro agio e, sono pronta a scommetterci, cuccherete....

LA PELLE -  Se avete un chiodo, o un cappotto, o un soprabito in pelle (o similpelle) non abbiate timore che sia banale: pochi accorgimenti mirati e sarete delle perfette biker iperfemminili. Fate come Claudia: una stampa colorata sotto al chiodo, boccoli sciolti sulle spalle e una piccola cintura e via, conquistate il vostro pass per il backstage!
Anna

Cristiana


Anna e Cristiana hanno scelto di distinguersi per un dettaglio semplicemente sexy: il collant gioiello. Che abbiate un abitino o una gonna, valorizzarlo con un paio di calze come questo darà una marcia in più al vostro look. Le trovo femminili e valorizzano il look delle mie amiche.

CALZE A RETE & CO. - Sono le protagoniste delle vostre serate brave. Vi trasformeranno in pochi secondi in sensuali sirene pronte a catalizzare gli sguardi e le attenzioni. Unica cosa, è richiesta una buona dose di ironia per indossarle con disinvoltura. Stanno benissimo con capi anche maschile per un costrasto sensuale. Provate anche le parigine, le autoreggenti a banda larga (come l'adsl, per intenderci!) e quelle ricamate di pizzo. Mi raccomando cautela nell'indossarle (non strappatele!!!!!!)

Coco

Coco ed io (in red passion)


Coco propone un minidress, portato con i leggings coprenti. Questo outfit è il più pratico in assoluto per le notti brave perchè rapidissimo da indossare/togliere, ma battute a parte, risolve molti dubbi sul "cosa mi metto" e richiede pochi accorgimenti, perché perfetto già così. Questo in particolare è cool perché ha un colore insolito tra l'indaco e il violetto ed è impreziosito dalle maniche a pipistrello.

MINIDRESS - Altro must adatto a tutti i fisici, a tutte le altezze e a tutte le età. Osate pure senza paura con lunghezze, colori fluo, tagli asimmetrici e dettagli insoliti. Perfetto con i leggings e gli stivali.








Primax Art indossa un abbinamento deliziosamente rock, declinato in un femminile celeste acceso: jeans skinny, maglietta con stampa colorata, chiodo. Adoro questo outfit perchè il jeans attillato richiama immediatamente alla scena on stage, basta pensare ai pantaloni seconda pelle supervissuti, superattillati e supersdruciti di Axl Rose. Bellissima!!!

JEANS SKINNY - La mia modella ha un fisico esile ed è valorizzata dai jeans, ma se siete curvy potete osarli lo stesso, magari mantenendo la t-shirt più lunga (ovvero sotto i fianchi o addirittura a metà coscia) e provando colori accesi e vivaci. Pronte per scatenarvi a suon di musica?!


Sara (sx) e Gloria (dx)


Sara e Gloria



Mi hanno colpito gli outfit di queste due ragazze perché giocano con un colore che è spesso erroneamente un grande escluso: il bianco. Trovo semplicemente adorabile la giacca ampia di linea maschile bianca ad ingentilire la mini in pelle nera; ugualmente azzeccata, la stampa bianca della t-shirt, quasi optical, dà smalto ad un outfit classico e sexy.

WHITE DETAILS - Il tutto bianco è azzardato? Forse. Ma qualche dettaglio non può che rendere unico e personale il vostro look. E sarete al centro dell'attenzione: il bianco brilla al buio!



Vi è piaciuta la carrellata dei look da concerto?! Mi auguro di sì!

Vi lascio con un consiglio modaiolo. Nascondete in borsa un paio di ballerine Butterfly Twist.Queste che ho vinto con il giveaway del blog La creatività di Anna (grazie Anna Santese!) sono nere con piccole borchie. Daranno sollievo ai vostri piedini che calzano da ore stivali tacco undici o stiletti tacco quattordici e non vi faranno sfigurare. Neanche ad una convention di metallari!! \m/


I miei stivali tacco undici

Guardate che belle le mie ballerine Butterfly Twist!

Meritato relax!

Eccomi sconvolta nel post concerto:





Se vi fa piacere mandarmi i vostri outfit e comparire su questa pagina, scrivetemi una mail!! 
Il vostro contributo è sempre gradito!













28 commenti:

  1. Complimenti per il post! Mi piace molto il look di Claudia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto rock, vero?! lo adoro anche io. grazie per i complimenti :)

      Elimina
  2. Dora bentornata con questo post alternativo e molto carino:) complimenti a tutte le tue modelle e a te ovviamente^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tosoro... ciaoo!!!! vedi, scrivo poco, ma quando ce vo ce vo ;) grazie

      Elimina
  3. nice pictures and cool outfits! :)

    JOIN MY GIVEAWAY!!! WIN A DRESS
    fantasyfashioned.blogspot.de

    RispondiElimina
  4. E' bellissima l'idea che hai avuto!!!!! belli questi outfits!! Adoriamo gli ultimi due!!! Che carine le ballerine con le borchiette!! Molto rock!!! :)
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ragazze!
      sì le ballerine non sfigurano anche in mezzo ai fan del metallo eh eh!!!

      Elimina
  5. ho letto attentamente....ma mi è sfuggito il nome dei due gruppi rock o nn li hai scritti????? facci sapere chi sono :-)
    detto questo....ma quanto eravate belle!!!! soprattutto bello vedere delle amiche(blogger e non) che escono insieme!!!
    mi piace molto lo stile "rokkettaro" ma "femminile"...adoro le calze in pizzo e le borchie!
    bellissime le ballerine vinte da anna!
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Grazie Giusy!! Visto che la cosa ha riscosso successo, faremo presto un bis...!

      I gruppi sono:

      Dark Horizon
      sito ufficiale: http://www.darkhorizon.eu/
      il mio fanblog:
      http://darkhorizonfan.wordpress.com/

      BigDix
      sito ufficiale:
      http://www.bigdixrock.com

      un po' di pubblicità non guasta!!!! :)
      Un bacio

      Elimina
  6. la camicia traforata sulla chiena è UNO SPETTACOLO *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh ;) appena l'ho vista su Lucia ho sbavato!!! sono felice ti sia piaciuto il servizio!

      Elimina
  7. Hai avuto un'idea carinissima!^^
    Quella caicia con il decoro sulla schiena è favolosa!!!!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Torna a trovarmi perchè ci saranno presto novità ;)

      Elimina
  8. Mi piace un sacco l'outfit di Primax Art!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me... è stupenda!!!! :) troppo rock!

      Elimina
  9. ho divorato il tuo post...a parte che è scritto benissimo e mi fai sempre divertire un sacco...anche il tuo outfit è bellissimo sei truccata benissimo e le unghie rosse laccate sono sexy and rock!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cris!! Le unghie rosse sono un must ;) un bacione!!!

      Elimina
  10. bellissime le ballerine borchiate navy ^^
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!!! sono anche comodissime oltre che fashion! :)

      Elimina
  11. sono davvero belle vere? pensa che le ho scelte io come premio x la fortuna vincitrice...^_^ felice che ti piacciano^_^ e ti CALZANO benissimo^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai avuto un ottimo gusto Anna!! Grazie ancora e un abbraccio!!

      Elimina
  12. Che emozione!! Sono Gloria, la ragazza con il blazer bianco..grazie davvero per i complimenti alla mia adorata giacca e per aver incluso i nostri outfits sul blog! Se qualcuno volesse seguire i miei post tra outfits, makeup e stralci di vita su Instagram il mio account è glorialeg :) Complimenti per il blog!! Sarò ben felice di replicare al prossimo concerto ahahah un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!! Ti seguo ancge lì. Un bacio!!

      Elimina
  13. Tutte molto carine, complimenti :)

    RispondiElimina
  14. Tutti molto belli i vostri look! Adesso ti seguo!!!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  15. grazie ragazze!!! alla prossima e buon inizio settimana!!! :)

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!