buzzoole code La Fiera delle Vanità: 108 Palpiti d'Amore

lunedì 4 febbraio 2013

108 Palpiti d'Amore

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: 108 Palpiti d'Amore
E restiamo in tema San Valentino. Il libro di cui vi parlo oggi, e che vi consiglio da regalare e da regalarvi, è una raccolta, impreziosita da bellissime immagini, di pensieri e brevi poesie del Maestro Paramhansa Yogananda. Il tema, come potete facilmente immaginare, è l'Amore. Ma non fatevi ingannare dalla prima impressione: non troverete in questo libro dolcinerie stucchevoli da sussurrare all'orecchio dell'amato (anche perchè, diciamolo, a noi bloggers grafomani e romantiche fino al midollo non manca la fantasia in questo senso!), ma piuttosto una saggezza che vi aiuterà a vedere il mondo e vedere voi stesse attraverso l'Amore. Qui con la parola Amore si intende l'affettività in genere, quindi la passione, l'amicizia, il calore fraterno, che possiamo ritrovare nei rapporti con il proprio compagno, con i genitori, con gli amici, e i famigliari. Perchè è l'AMORE l'unica grande forza in grado di trasformare la nostra vita e il nostro pianeta, e lo si riconosce e si vive dalla scintilla misteriosa che fa vibrare le corde dell'attrazione nell'innamoramento, all'amore che unisce genitori e figli, fino all'amicizia, allo slancio altruistico e alla cura per tutte le creature viventi. 

Ho potuto sfogliare virtualmente alcune pagine del libro in anteprima, e posso dirvi che sono davvero pagine dense di significato nella loro disarmante semplicità. Ogni pagina con le parole ispirate e l'immagine colorata ad accompagnamento non è solo una lettura profonda che scalda il cuore, ma è anche una meditazione, un piccolo regalo che possiamo fare a noi stesse e a chi amiamo di soffermarci qualche minuto, o qualche ora!, staccare dai nostri ritmi frenetici che non danno spazio, molte volte, alla riflessione, e lasciarci avvolgere da una nuova consapevolezza. Che l'Amore muove davvero ogni cosa. Questo non risolverà i problemi materiali, né cancellerà le nostre preoccupazioni, ma posso garantirvi una cosa: aiuta. Vi lascio un piccolo pensiero, quello che trovate a pagina 23:



La sostanza dell'amore

L'amore non è soltanto un'emozione.
E' una sostanza del tutto reale. 
Se diretto consapevolmente, 
coglie infallibilmente nel segno
ed è l'unica cosa alla quale
non si può resistere.



L'Autore: Paramhansa Yogananda

Paramhansa Yogananda
Yogananda nacque a Gorakhpur, India, il 5 Gennaio 1893, in una famiglia Bengali devota ed agiata. Nel 1910, all'età di 17 anni divenne discepolo di Swami Yukteswar Giri e nell'eremitaggio di questo grande maestro passò la maggior parte dei successivi dieci anni della sua vita.


Giunse a Boston nel 1920, quale rappresentante per l'India al Congresso dei Liberali Religiosi, dove tenne un discorso intitolato “La scienza della religione”. Creò il primo centro a Boston ed iniziò a tenere pubbliche conferenze e lezioni sulla realizzazione del Sé in tutti gli Stati Uniti. Le sue lezioni ebbero una straordinaria accoglienza di pubblico e spesso vi parteciparono migliaia di ascoltatori nelle più grandi sale di conferenza del Paese.

Nel 1925 stabilì il suo centro principale a Los Angeles pur continuando a dare conferenze in molte altre città. Scrisse molti libri, tra cui spiccano la famosa “Autobiografia” ed i commenti sugli insegnamenti originali di Gesù Cristo e di Krishna (La Bhagavad Gita). All’epoca della sua morte nel 1952 aveva centinaia di migliaia di studenti ed aveva fondato templi, centri e gruppi di meditazione in tutto il Paese.

In questa pagina trovate l'elenco completo dei suoi libri.



In vendita nelle migliori librerie oppure online su Macrolibrarsi.



Qual è il libro (o i libri) che vi ha fatto riflettere sull'amore?
Sarò grata a chiunque voglia raccontare la sua esperienza!







19 commenti:

  1. Leggo pochi libri che parlano dell'amore ma uno che mi ha colpito in particolare è lovebook. Molto veloce e una storia molto intrigante!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti rungrazio! non lo conosco ma rimedierò! un bacio

      Elimina
  2. Non conoscevamo questo autore!! Ottimo spunto!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Uno dei libri che più mi sono piaciuti, sull'amore, è : La Moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo. Di un'autrice dal cognome impronunciabile.
    bellissimo, per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il consiglio, lo cercherò, il titolo mi incuriosisce!

      Elimina
  4. bellissime parole, non conoscevo nemmeno io questo autore grazie di avermelo fatto scoprire.

    RispondiElimina
  5. Anche io non conoscevo l'autore; ovviamente leggo e cerco di fare mio tutto ciò che è amore perché l'amore muove le montagne e gli oceani ed è il nostro cibo quotidiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Hai ragione al 100% Cristina! Io la penso proprio come te...

      Elimina
  6. lovely blog! :)

    Do you want to follow each other? :)
    http://fantasyfashioned.blogspot.de/

    xx ♥

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo autore, pertanto grazie per la segnalazione Dora:) non ricordo un libro sull'amore degno di nota, anche perchè di solito leggo altro

    RispondiElimina
  8. neanche io conoscevo questo "poeta" ne tanto meno il libro! grazie per avermi arricchito di un nuovo autore!
    generalmente non leggo saggi o libri che parlano prettamente di amore....per cui dirti che c'è stato un libro che mi ha ispirato o fatto riflettere diventa difficile.....diciamo che ci sono state alcune letture che mi hanno rapita sull'argomento......come SETA di A.Baricco....uno dei miei scrittori preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baricco... ne sento parlare bene... prometto che lo leggerò! Grazie a te Giusy

      Elimina
  9. Sai che è davvero una bella idea regalo? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!! Per tutti i romantici o per chi... non sa di esserlo!

      Elimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!