buzzoole code La Fiera delle Vanità: Mat Base Corrector Primer - Kiko

domenica 27 gennaio 2013

Mat Base Corrector Primer - Kiko



So di scandalizzare molte amiche che amano il make up e ne realizzano di professionali, bellissimi, con tanto di tutorial, ma devo fare una vergognosa premessa: il più delle volte, la mia "base trucco" consiste nella pura e semplice crema idratante. Il fondotinta, impalpabile, lo metto giusto in autunno/inverno e nelle occasioni. Vero è che madre natura mi ha fatto dono di una pelle priva di particolari problemi, con pochi segni del tempo (per ora) e imperfezioni. Per correggere le occhiaie o il brufoletto ricorro al semplice correttore (ne sto usando uno, molto coprente ed efficace, sempre di Kiko) e per tenere sotto controllo le aree lucide, ovvero la zona a T, basta avere accortezza nella scelta della crema idratante. Quindi a questo punto vi sembrerà strano che vi parli, e in toni entusiastici, come leggerete, di un "primer", cioè questo termine inglese un po' intraducibile che sta ad indicare uno strato tra l'idratante e il fondotinta, oppure, se siete naturalmente perfette come la sottoscritta (tranquille è una battuta!!! e non dite che me la tiro...) tra l'idratante e... il mondo! 

In realtà, la mia spedizione da Kiko fatta lo scorso settembre aveva lo scopo di fare incetta di prodotti destinati ad un pubblico maschile, e nello specifico (così non pensate che dietro lo schermo ci sta un travestito) adatti a realizzare un trucco di scena ai membri di un gruppo rock. Avevo bisogno di qualcosa che uniformasse la pelle levigandola e non creasse l'antipatico effetto lucido sotto i riflettori e sotto l'assedio delle fans, ma che al tempo stesso non facesse l'effetto mascherone: cercavo una copertura naturale e fresca. Così ho pensato ad un primer e ne ho scelti due, uno "standard" e uno destinato a pelli miste/grasse. Provandolo su di me, quest'ultimo si è rivelato una scoperta geniale, perché fa il suo dovere e mantiene ciò che promette. Quindi l'ho tenuto per me. Ma non ditelo alla rock band!

Dal sito Kiko:


Descrizione. Base viso opacizzante, ideale per pelli da miste a molto oleose, che tendono a diventare lucide durante il giorno. La speciale formula in gel, composta al 97% da ingredienti naturali e arricchita con un attivo vegetale sebo-assorbente, opacizza istantaneamente la pelle minimizzando l'aspetto dei pori dilatati.
Leggero e a rapido assorbimento, Mat Base Corrector Primer prepara la pelle al trucco garantendo un estremo comfort per tutto il giorno. Ipoallergenico = formulato per minimizzare il rischio di allergie.
Non comedogenico.


Risultati. La pelle appare perfettamente liscia e vellutata, virtualmente priva di pori. Il fondotinta rimane impeccabile a lungo, senza formazione di zone lucide.

Consigli. Dopo il trattamento viso abituale, attendere qualche istante e applicare una piccola quantità di Mat Base Corrector Primer con tocchi rapidi e decisi. La texture, inizialmente cremosa, si fonderà a contatto con la pelle lasciando un velo impercettibilmente vellutato. Lasciare asciugare bene e procedere con l'applicazione del fondotinta.




GIUDIZIO:

Mai fermarsi alla prima impressione. Appena premuto il tubetto, è uscita una crema densa e compatta, un po' viscida, di colore neutro. Stendendola, col calore delle dita, la texture diventa immediatamente fluida e si applica bene, senza dare fastidio alla pelle. Asciugandosi, sentirete "tirare" leggermente: la sensazione è dovuta ai principi attivi seboregolatori. L'effetto è completamente naturale, non si vede e non si sente. La tenuta è di circa otto ore ed è assolutamente confortevole, su tutte le zone del viso. Regge bene fondotinta sia fluido che minerale. Superconsigliato a pelli miste e grasse senza grandi necessità di copertura.




Quanto costa: 8,90 € / 25 ml

Voto complessivo: 8


Anche voi usate il primer? Quale marca consigliate?










40 commenti:

  1. Ciao! Anche io per il viso non uso solitamente il primer, se non per occasioni "speciali", perchè non mi va di mettere troppi siliconi in faccia ^^ ne ho comprato uno della Rimmel, ma ancora non l'ho usato...per gli occhi, ti consiglio quello low cost di Essence: cosa poco e fa bene il suo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta. Mi parlano tutte talmente bene di essence che prima o poi dovrò acquistarli ;-) un bacio

      Elimina
  2. Grazie mille per questa recensione! Mi sembra un prodotto valido, potrebbe fare al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la visita e il commento!

      Elimina
  3. Io il primer lo uso solo per gli occhi, per il viso ne avrei bisogno dato che ho la pelle abbastanza lucida, ma non lo metto perché la maggiorparte dei primer che ho provato mi ha dato un po' di problemi, si vede che è proprio la mia pelle a non sopportare questo tipo di prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il problema del viso lucido, che tra l'altro in estate ho anch'io, ci sono le veline opacanti. Le ho usate quando mi sono sposata e da allora non mancano mai nella mia borsa ;-)

      Elimina
  4. anche io uso il primer solo sugli occhi, per il viso uso una cipria opacizzanre perchè mi dà meno impressione di "pelle soffocata" :)
    bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la precisazione. Sugli occhi se ho tempo metto una base specifica (marchio mally) oppure un filo di correttore... ma mi hai incuriosita e cercherò anche il primer ;-)

      Elimina
  5. ciao Dora io non ho mai usato un primer viso fatta eccezione per un campioncino sephora..non ne sento la necessità per il momento e per questo non ne ho ancora acquistato uno:) Comunque è stato un piacere leggere la tua recensione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...per forza: sei bella così ;) ma noi vecchiette dobbiamo pur difenderci eh eh!! un bacio stella, buona settimana!

      Elimina
  6. Ciao cara, bella recensione simpatica, scorrevole e soprattutto utilissima!
    Trovo che i primer siano indispensabili quando si ha bisogno di un trucco duraturo: questo della Kiko non l'ho mai provato ma rimedierò al più presto! Grazie delle info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione :)
      grazie a te della visita!

      Elimina
  7. Scandalizzarsi? ma no. Meglio così direi. Il fondotinta non è mica indispensabile, soprattutto se si ha una bella pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah!!! Lo so, l'ho scritto per fare un po' di suspense! !!! buon lunedì dama! :-)

      Elimina
  8. Quando me ne ricordo e dico quando...metto una base primer della Yves Rocher, anche io metto crema idratante e fondotinta...se sono superbianca anche ad inzio estate usando quello minerale che è piu' leggero^^ di kiko ho usato il primer occhi e mi ero trovata discretamente bene!

    RispondiElimina
  9. Ciao io ho acquistato questo primer viso di Kiko e anche di altre marche,ma personalmente mi sono sempre trovata malissimo,io ho la pelle grassa e quando usavo il primer non so perchè avevo sempre la fronte più lucida,poi mi sento la pelle soffocare..io non uso questo genere di primer,uso solo quello per gli occhi,e è ottimo zoeva o essence.Ma da quando uso il fondotinta Pupa Active Light non ho più problemi di lucidità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver raccontato la tua esperienza! Torna a trovarmi...

      Elimina
  10. ciao dora!!!! io ti capisco...xchè fino ad un paio di anni fa non anche io non usavo il fondotinta!!!!! ora alla soglia dei 40 non ho bisogno ancora di nascondere o tirare....nn so ancora x quanto!!!!......ma da quando ho scoperto i fondi minerali.....li uso sempre con piacere....oltre a truccarmi il viso....ho notato fanno da veri e propri alleati per la pelle con un sacco di benefici! te li consiglio se nn li hai ancora provati!
    questa base nn l'ho mai usata xchè ho la pelle normale e mai tendente al lucido :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, il trucco minerale mi manca e mi incuriosisce: lo provo sicuramente. Grazie per il commento Giusy!

      Elimina
  11. anche io come Giusy sto scoprendo il trucco minerale e ne sono entusiasta...non ho mai utilizzato il primer ma solo perché sono molto molto pigra quindi la mattina solo matita nera un filo di rossetto e via! Grazie comunque della recensione dettagliata e ben fatta..se userò il primer seguirò il tuo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cris grazie per la visita e il commento graditissimo!! Prima o poi anche io cederò al trucco minerale ;) eh eh!

      Elimina
  12. Mi piace il primer della Kiko, ma preferisco quello della Pupa!!

    New post!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento... proverò anche quello Pupa!! O magari lo faccio provare ai miei musici ;)

      Elimina
  13. interessante...
    io ho il correttore di questa linea ^^ ma ancora sinceramente non l'ho provato...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vendy ;)
      Non posso che parlar bene dei correttori kiko.
      Grazie per la visita, un abbraccio

      Elimina
  14. ciao tua nuova follower^^ ti seguirò molto volentieri^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna... ne sono davvero felice!

      Elimina
  15. ciaoo,anche io non ho ancora provato primer kiko ma una mia cara amica ci si trova benissimo...se mai finirò i miei lo proverò ,almeno quello per occhi.Eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la visita e il commento!

      Elimina
  16. Ciao! Siamo "le tre line" e siamo tue nuove followers. Ti abbiamo trovata grazie all'iniziativa di Kreattiva!

    Complimenti for il blog è davvero molto carino!

    Anche noi ne abbiamo uno, se ti va vieni a trovarci!

    http://onlineonlove.blogspot.it/

    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ringrazio Line!!!!! Vi seguo già da un po' ;-)

      Elimina
  17. Complimenti per la recensione!! Molto interessante!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Utilizzo vari primer, provato anche questo e non è male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmy... per me è il primo :-) chissà che da ex scettica diventi una primer addicted ;-)

      Elimina
  19. Risposte
    1. grazie per il commento: non lo conosco, mi informerò :)

      Elimina
  20. vorrei avere anch'io una bella pelle tale da non dover usare il fondotinta ed invece devo usare anche il primer sotto necessariamente, altrimenti neanche lo stendo bene il fondo perché ho una pelle dalla grana irregolarissima -.-
    Grazie per questa recensione. Ne ho lette diverse, ma la tua è quella che mi ha definitivamente convinto. Basta, lo compro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! Secondo me ti troverai bene. Un bacio!

      Elimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!