buzzoole code La Fiera delle Vanità: La Vie en Rose

sabato 19 gennaio 2013

La Vie en Rose

Oggi, mentre canticchio il successo della grande Edith Piaf che dà il titolo a questo post, vi voglio raccontare che ho realizzato un make up bambolesco, che gioca coi toni del rosa pastello, in onore di mio marito che è tornato giusto un paio di giorni (per poi ripartire subito lunedì) dalla trasferta a Lucera, in Puglia.




Satin powder: Kryolan (SP 555)
Kajal: Kiko
Pennarello/fissatore sopracciglia: Mally
Fard: Pupa
Gloss: Limoni

Dolcevita: Cache Cache
Maglione: Pimkie



Dopo aver messo una crema idratante (all'acido glicolico, di BV), uno strato di primer e un po' di correttore per le aree critiche (entrambi Kiko), mi sono concentrata sugli occhi per un make up un po' impalpabile e romantico. Sulla palpebra mobile ho sfumato la satin powder di Kryolan (SP 555: un rosa antico luccicante e satinato), avendo cura di passarne una linea sottile anche appena sotto la rima palpebrale inferiore, nella piega ho messo un fard rosso opaco di Pupa, sotto l'arcata sopraccigliare ho sfumato un matitone rosa matte di Colors and Beauty e come tocco di luce, nell'angolo interno dell'occhio ho sfumato un illuminatore bianco sempre di Pupa. Le sopracciglie sono rimpolpate e tenute in piega dal pennarello fissante di Mally.
Concludono il make up agli occhi una semplice riga di kajal Kiko e l'ormai immancabile mascara Colossal di Maybelline.







Il resto del viso è praticamente nudo, solo un sottile strato di fard compatto Pupa a segnare gli zigomi e sulle labbra un velo di gloss Limoni.

Per far risaltare gli occhi ho preferito un'acconciatura raccolta molto semplice (una coda di cavallo alta) resa più interessante dalla frangia asimmetrica. Gli orecchini, pendenti, sono artigianali e realizzati con quarzo rosa e perline in plastica.






Che ne dite?

Vi anticipo che nei prossimi post vi racconterò le review della satin powder Kryolan (uno dei miei prodotti "mai più senza!"), della crema idratante all'acido glicolico BV (una bella scoperta low cost che non ha niente da invidiare alle creme idratanti di marche ben più prestigiose) e del primer Kiko, a mio avviso (o meglio: per la mia pelle!) una delle basi più valide che ho mai provato. Se siete curiose di altri prodotti che ho utilizzato per questo trucco... chiedete e vi sarà dato!



Anche voi siete tentate dal trucco pastello quando fuori nevica e avete voglia di coccole?





20 commenti:

  1. Molto delicato questo make up!!! Bellissimo!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fanciulle... ogni tanto lascio uscire il mio lato tenero ;-)

      Elimina
  2. ho sentito parlare troppo bene del primer kiko, penso che cederò :)

    Pieces of Me... Nicky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene allora nei prossimi giorni darò precedenza al primer... una scoperta anche per me

      Elimina
  3. Sei molto carina con questo trucco, è semplice ma curato! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao :)molto carino il Trucco :) ti seguo con piacere! se ti va,passa anche tu sul mio blog

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/01/smalti-macarons-un-tocco-magico-sulle.html

    ti aspetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita! Vado subito a curiosare da te! :-D

      Elimina
  5. leggero, delicato, ti sta bene. ciao

    RispondiElimina
  6. E' un make uo davvero carino, molto delicato! Grazie per essere diventata mia follower, ricambio volentieri ^^ ciao!

    RispondiElimina
  7. QUI IN PUGLIA LA NEVE NON SI VEDE!!!!
    carinissima e dolcissima con questo trucco!
    Vorrei provare qualcosa della kryolan....ne sento parlare molto bene....prodotti di alto livello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è vero queste polveri sono speciali. Ma avevo provato una matita occhi ed era troppo dura (non scriveva a meno di calcare parecchio!). Invece il matitone occhi è ok. Metterò le recensioni... grazie per la visita Giusy :)

      Elimina
  8. Bel blog, se ti va passa ed iscriviti! :)

    RispondiElimina
  9. Che bella che sei... Anche io to seguo. Buona giornata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! A rileggerci presto allora.... ;-)

      Elimina
  10. io adoro il rosa in tutte le sue sfumature...Il trucco è carinissimo e ti sta anche molto bene!!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!