buzzoole code La Fiera delle Vanità: Green Tea Shampoo e Balsamo - O'right

mercoledì 16 gennaio 2013

Green Tea Shampoo e Balsamo - O'right





Concludo con questo post la serie di prodotti che ho testato in dicembre. Le due minitaglie da 100 ml ciascuna, le graziose bottiglie che vedete nella foto, sono state molto gradite perché dicembre è un mese che mette a dura prova i capelli: in vista del Natale o del Capodanno chi è che non fa la tinta, rinnova i colpi di sole, prova un'acconciatura elaborata, li arriccia (o li liscia, a seconda dei casi), rinfresca la permanente...?! Ho potuto quindi valutare la loro efficacia (come recita la confezione "per capelli trattati chimicamente") sulla chioma fresca di tinta fatta in casa pochi giorni prima della vigilia. Seguono descrizione e prezzi e il mio giudizio complessivo, vi anticipo solo che ho avuto una vera e propria pioggia di complimenti per lo stato di salute dei miei capelli e ad oggi, passato quasi un mese dalla tinta, il colore è fresco come appena fatto (se si esclude qualche millimetro di ricrescita... pazienza, sono solo uno shampoo e un balsamo, non una bacchetta magica!)

O'right


DESCRIZIONE:

Tutti i prodotti della linea O’right sono realizzati per prendersi cura di te e dell’ambiente, una filosofia Eco friendly che abbraccia la realizzazione dei prodotti, i materiali, gli ingredienti e il design delle confezioni. La stessa nota Eco si respira anche in Green Tea Shampoo, che rappresenta la soluzione ideale per capelli trattati chimicamente poiché, con estratto organico di tè bianco certificato e agenti schiumosi naturali, previene l’ossidazione derivante dai trattamenti chimici e migliora la condizione dei capelli e del cuoio capelluto. L’esclusiva formula rinfrescante rilassa il cuoio capelluto e ne calma la tensione.
Della stessa linea e ideale complemento, il Green Tea Conditioner agisce istantaneamente sul fusto dei capelli per nutrirli e crea una membrana in superficie che previene l’ossidazione. Lascia i tuoi capelli rivitalizzati con una rinfrescante fragranza di tè verde.


Quanto costano:
lo shampoo, 400 ml (taglia piena) 19,90 €
il balsamo,   400 ml (taglia piena) 26,90 €

GIUDIZIO:


Questi due prodotti, usati in sinergia, funzionano. 
Lo shampoo è fresco, ha un aroma delizioso di menta e te verde che davvero rinfresca e disseta la chioma, oltre a pulirla in profondità; massaggiato sul cuoio capelluto produce non eccessiva schiuma, molto piacevole e naturale, che si sciacqua via facilmente. 

Il balsamo, lasciato agire 3/5 minuti sulle lunghezze, ha la stessa profumazione solo più leggera e ha un piacevole effetto protettivo e idratante. 
Una volta asciutti, i capelli restano ben disciplinati, lucidi e dall'aspetto sano come se fossi appena uscita da un salone di parrucchiera. Usati costantemente mantengono la promessa di coccolare i capelli trattati chimicamente, infatti dopo quattro settimane di tinta sono ancora brillanti e corposi, col colore... al suo posto. Insomma, promossi su tutta la linea; unico neo, che riguarda soprattutto il balsamo, è il prezzo non proprio cheap.

Voto complessivo: 8.


Avete qualche prodotto/trucco/ricetta casalinga che vi ha aiutato a far sopravvivere i vostri capelli durante il periodo natalizio?




25 commenti:

  1. che belle le bottiglie ma che prezzi o.O
    il te verde è un ottimo ingrediente
    un bacione

    RispondiElimina
  2. sì guarda sono assurdi... poi la mia idea è che molte aziende usano la parolina magica "eco" "bio" "green" per giocare a chi spara più in alto :( ecco, poi mi sta bene pagare un po' di più per salvaguardare la mia salute e la salute del pianeta ma... finire sul lastrico "no grazie"!

    RispondiElimina
  3. Nel periodo natalizio ho usato i miei soliti prodotti, nulla di più o di meno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh!! io mi scateno perchè avendo mio marito in ferie posso ritagliare più tempo per me e i miei esperimenti beauty ;)

      Elimina
  4. Si imparano sempre cose nuove!! Non conoscevamo questi prodotti!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)) neanche io. è stato un interessante regalo di Natale!

      Elimina
  5. non ho provato nulla di questo brand, se funzionano è positivo. ciao

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand, ma viene venduto in erboristeria??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho girato la tua domanda al produttore e ti so dire.. dal sito parla di forniture per saloni di parrucchieri...

      Elimina
  7. Wow che prezzi!
    Comunque grazie per questa review :)

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand. Grazie della review. Baci Sara

    RispondiElimina
  9. Grazie per essere passata da me!! Ti seguo ;)
    Non conoscevo questi prodotti nè tantomeno la loro efficacia =)
    -Amara-

    http://knowyoucanfly.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. anche io non li conoscevo......ed il tuo voto è molto alto...quindi saranno assolutamente validi!
    Io ho i capelli spenti dopo le feste.....devo assolutamente ricorrere ai ripari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy dopo le feste è un classico ;)
      prova a fare qualche impacco di olio di mandorle e lasciarlo in posa tutta la notte, poi la mattina shampoo e balsamo: dovrebbero riassestarsi. Un bacio

      Elimina
  11. grazie per essere passata da me,ti seguo anch'io molto volentieri ^_^ottimi prodotti ...a presto :)

    RispondiElimina
  12. mi hai incuriosita molto :D
    ottima review! Ti seguo con molto piacere :)

    Nicky

    Pieces of Me... Nicky

    RispondiElimina
  13. Grazie di essere passata dal mio Blog! Ti seguo anche io!!Ottima recensione..non conoscevo questa marca ;)
    alla prossima
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  14. mi piacciono i prodotti al the verde!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  15. Davvero degli ottimi prodotti!!!!
    Non conoscevamo questa linea!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. ciao tua nuova follower davvero interessanti questi prodotti da provare. http://www.unosguardoalmond.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Ciao! Arrivò qui da Kreattiva... Complimenti per il blog, ora sono tua follower!

    crazypurpleturtle.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. @saretta
    @amara
    @lety
    @nicky
    @maryfashion
    @elisa
    @francy e stef
    @marialuisa
    @dani

    Grazie per i vostri commenti ragazze!

    RispondiElimina
  19. Ho assistito alla presentazione di questi prodotti O'Right e l'ho trovata davvero interessante! E ora che li sto testando concordo a pieno con te! Sono ottimi e stanno rigenerando i miei capelli!!
    bacio, THESPARKLINGCINNAMON

    NEW POST ON MY BLOG: Blogger Event - O'Right BIO Haircare Sono curiosa di sapere cosa ne pensi! ;)

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!