buzzoole code La Fiera delle Vanità: Black Make Up Pochette - Naj Oleari

sabato 12 gennaio 2013

Black Make Up Pochette - Naj Oleari



Ho esultato, quando ho scoperto nella mia Glossybox di dicembre, una pochette con tre prodotti make up. Perché, e qui vi svelo un'altra mia scimmia, ho una passione ai limiti del fetish per i beauty, gli astucci, le buste porta trucco. Non ne ho mai abbastanza. Per dirne una, il giorno prima di partorire, nel dubbio che la trousse da bagno in valigia già pronta per l'ospedale non fosse all'altezza dell'impegno mondiale, andai da Limoni a terrorizzare le commesse, che temevano di dover gestire un parto tra l'espositore Collistar e quello di Maxfactor, per a prenderne una: scelsi la versione rosa e rossa, in peluche, di Hello Kitty. Non so perché, ma non avrei mai potuto partorire con una banale busta fucsia di Bottega Verde.
Quindi immaginate la mia gioia quando ho visto la pochette, elegantissima, seppur di piccole dimensioni, nera con punti luce luminosissimi e cangianti. E' davvero bella e i prodotti contenuti, un ombretto, un gloss e uno smalto rossi, non sono da meno. Di seguito riporto la descrizione, i consigli d'applicazione e il mio giudizio.





DESCRIZIONE:

Naj-Oleari Cosmetics è un marchio leggendario che racchiude al suo interno qualità ed innovazione in grado di soddisfare le esigenze di ogni donna con una linea completa di prodotti di make-up. Come la Black Make Up Pochette che contiene tutto l’occorrente per un trucco perfetto e ideale per le occasioni.

Il Gloss Emotion Absolute Red (8 ml - taglia piena) è un lucidalabbra cremoso che regala una straordinaria sensazione di idratazione, confort, super-aderenza e resistenza. La tenuta superiore e il colore pieno, luminoso e duraturo daranno nuovo tono al vostro sorriso.

Vestite le vostre unghie di un colore pieno, brillante e resistente con lo Smalto Rosso Intenso (10 ml – taglia piena) di Naj Oleari. Inoltre la sua formulazione innovativa, “non aggressiva” e “non occlusiva” lascia respirare le vostre unghie.

E per i vostri occhi lasciate che una pioggia di piccolissimi punti luce li illumini grazie all’Ombretto Scintillante Black (3,5 gr - taglia piena). La presenza di micro cristalli con particolari sfaccettature a “taglio diamante” crea un’atmosfera di grande lucentezza.


CONSIGLI PER L'APPLICAZIONE:

Gloss Emotion: L’applicatore, grazie alla sua forma a becco d’anatra, riesce a catturare la giusta quantità di prodotto da stendere sulle labbra.

Easy Nails: Applicare una base trasparente per proteggere l’unghia e levigarla, successivamente stendere la prima passata di colore. Lasciare asciugare lo smalto e applicare la seconda passata di colore.

Ombretto Scintillante: Applicare la nuance sulla palpebra o lungo il contorno occhi per risaltare lo sguardo.


Quanto costa: 31,45 Euro




GIUDIZIO:

La pochette è bellissima e l'ho già abbondantemente elogiata all'apertura, quindi mi soffermerò sui singoli prodotti. Il fiore all'occhiello di questo set, ideato per le serate e nottate di festa (che infatti ho indossato la vigilia di Natale per la classica cena "di magro" in famiglia, e la notte dell'ultimo dell'anno in cui ho invitato una coppia di amici per un dinner seguito poi dal brindisi, ricchi premi e cotillons), è il gloss: è assolutamente perfetto, non appiccica, è confortevole, ha una durata superiore a quattro ore, se messo con una buona base labbra. Il tono di rosso è portabilissimo e illumina il viso. In entrambe le occasioni ho tenuto la pelle effetto nudo con un buon primer (Kiko) mescolato ad un correttore a copertura totale (sempre Kiko) per contorno occhi e zona a T, seguito da cipria impalpabile (Bottega Verde). Non ho messo neanche blush né fard per enfatizzare esclusivamente occhi e labbra, e l'effetto, benché leggermente drammatico, era molto bello. Mi dispiace, essendo una neo-nerd-blogger, di non aver scattato una foto ravvicinata del trucco per farvi capire la raffinatezza del gloss luminoso, quasi a specchio, a contrasto con la pelle di Biancaneve (che confronto a me, vanta quasi un'abbronzatura californiana). Lo userò anche per occasioni meno festaiole, perchè è un rosso raffinato che abbinato a occhi sobri darà grinta aqgli impegni di tutti i giorni.

L'ombretto in polvere nero con punti luce è di buona fattura, ma attenzione: è iperpigmentato! Dosatelo bene o avrete l'effetto pugile-che-le-sta-prendendo-e-non-poco. Ho relizzato uno smokey monocromatico semplicemente dosando la polvere e calcando o sfumando. Colora molto e bene. Perfetto, se disponete di un pennello idoneo, e di mano fermissima, come eyeliner. Durata buona e stesura scorrevole.

Lo smalto, tono di rosso simile se non uguale al gloss, ha il giusto finish né troppo lucido né troppo opaco, si stende bene e ha una tenuta di circa cinque giorni (se steso in doppia passata su una buona base). La tonalità è vivace e perfetta per far risaltare unghie squadrate e magari qualche bell'anello d'oro o dorato.


Voto complessivo: 8.

A voi piacciono le labbra rosse? Per le "occasioni" o nel make up di tutti i giorni? Raccontate...






10 commenti:

  1. Il gloss dev'essere molto carino, ci fai lo swatch?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì posso farcela ;))
      domani vedo di swatchartelo e fotografarlo anche indossato!

      Elimina
  2. anche per me e' stata davvero una bella sorpresa davvero adatta x le feste ho aprezzato anche io la carinissima pochette che faceva dsvvero uns bellissima figura smalto ottima duratura nel complesso anche x me promossa :)

    RispondiElimina
  3. bellissimo blog ti ho scoperta grazie a Kreattiva e mi sono subito iscritta! :) passa a trovarmi se ti va, mi farebbe molto piacere :)
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti seguo anche io. Un abbraccio alla prossima! :-)

      Elimina
  4. Grazie x essere passata da me :) rixambio !!

    RispondiElimina
  5. sembra veramente stupenda..
    www.theprincessgown.com

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!