buzzoole code La Fiera delle Vanità: Accademia di canto (libro + DVD)

domenica 30 dicembre 2012

Accademia di canto (libro + DVD)

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Accademia di Canto - Libro con DVD






L'ultimo libro che vi suggerisco per chiudere in bellezza il 2012 è in realtà un libro-corso. Se vi dilettate nel canto, e magari sotto sotto vi piacerebbe che diventasse qualcosa di più che un hobby o un passatempo, non posso che consigliarvi questa nuova uscita editoriale, accompagnata da dvd, realizzata da una grande e famosa vocal coach: Danila Satragno. 







Non appena ho letto che questa straordinaria professionista della voce e dello spettacolo ha racchiuso i suoi insegnamenti ed i suoi trucchi per rendere al meglio l'arte del canto in un pratico manuale, mi sono subito attivata a leggere l'anteprima. Sicuramente vi sarete accorte, guardando talent show o programmi musicali, che saper cantare, avere una buona estensione ed una bella voce non bastano per sfondare nel mondo della musica. Incidono infatti molti altri fattori come ad esempio il carisma, il messaggio non verbale, l'abbigliamento, l'atteggiamento sia sul palco sia nella vita. Accademia di canto prende in esame questi ed altri aspetti avvalendosi anche della programmazione neuro linguistica (PNL) per un programma vero e proprio che coinvolge mente, voce e corpo per migliorare realmente le proprie prestazioni ed affrontare nel migliore dei modi casting, provini, concorsi, concerti... Nelle 304 pagine e nel dvd allegato Danila Satragno prende in esame tutti gli aspetti legati alla performance (la motivazione, la comunicazione, l'alimentazione, la potenza vocale...) e accompagna passo dopo passo il lettore verso il successo, esponendo anche i segreti di chi... ce l'ha fatta! Superconsigliato a tutti coloro che amano il canto e vorrebbero farlo diventare una professione. Perché... cantanti non si nasce ma si diventa!

L'Autrice

Danila Satragno. Diplomata in pianoforte principale presso il Conservatorio "N. Paganini" di Genova e in musica jazz presso il Conservatorio A.Boito di Parma con il massimo dei voti.
Attualmente svolge un'intensa attività concertistica adattandosi con estrema duttilità a diverse formazioni spaziando dal jazz alla musica contemporanea.
Ha collaborato con importanti musicisti italiani e stranieri: De Andre’, Lauzi, Casale, Mango, R. Zegna, D. Moroni, M. Waldron, Uri Caine, K.Barron E. Pieranunzi, S. Scott, M. Damerini, H. Texier, R. Bonaccorso, F. Di Castri, J. Cobb, T. De Piscopo, J. Chambers, R. Gatto, P. Tonolo, G.Mirabassi ,B. Mover, G. Basso, Carl Anderson.
Ha partecipato ai festival nazionali e internazionali riscuotendo un vivo consenso di critica e pubblico.
Ha collaborato inoltre con la RAI per il programma "Jazz Stereo 1".
Il suo primo L.P. Nomos, che la vede autrice e compositrice, vince un premio SIAE.

Tra le ultime collaborazioni Vincent Gallo famoso attore e regista americano, Nick the Nighfly cantante e grande voce di Radio Montecarlo, Andrea Piovan inconfondibile voce di Rete 4, Juliana Moreira, Karima e Chiara Canzian protagoniste del Festival di Sanremo 2009, Pedro dei Finley, Kris Jobson (protagonista di Fame), Annalisa Scarrone, premio della critica ad Amici 10, giovane rivelazione della musica italiana e già disco d’oro.
Attualmente cura le voci di Roby Facchinetti e Red Canzian dei Pooh, Bernardo Lanzetti,
Ornella Vanoni, Giusy Ferreri, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ed alcune giovani stars della Disney Channel come Mafy della fortunata serie “Il mondo di Patty”,  Zoe Nochi,  la bimba protagonista del musical “Alice nel paese delle meraviglie”.
La sua scheda completa è disponibile a questo indirizzo.

In vendita nelle migliori librerie oppure online su Macrolibrarsi.





8 commenti:

  1. Grazie per essere passata da me! Ti seguo anche io!

    Per favore votami a questo
    link per il concorso di Grazia! Puoi votare ogni giorno! Grazie!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  2. ti ho votato! il tuo blog è molto bello :)
    alla prossima un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Molto interessante!!! Il canto è un'ottima valvola di sfogo per estraniarsi dalla frenesia quotidiana!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Interessante!!!!! Io amo cantare...penso proprio che lo acquisteró...
    Kiss e buona notte stella

    Vendy
    NEW OUTFIT POST
    the simple life of rich people blog
    Twitter @simpleliferichP
    Instagrna @thesimplelifeofrichepeople

    RispondiElimina
  5. happy new year!

    http://initialed.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. ma che bel corso! spero di trovarlo presto perchè sarei molto curiosa di vedere cosa contiene nel dettaglio

    RispondiElimina
  7. davvero interessantissimo! Grazie per la dritta! Ho un'amica che impazzirà!

    RispondiElimina
  8. ciao! grazie mille per essere passata da me :)

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!