buzzoole code La Fiera delle Vanità: Test: Cosmetici ViviVerde di Coop

domenica 11 novembre 2012

Test: Cosmetici ViviVerde di Coop

Grazie al sito Zzub.it, uno dei portali più belli per testare prodotti in anteprima e condividerne l'esperienza, sono stata selezionata per un test cosmetico molto attuale e di grande interesse: la linea ViviVerde di Coop. Sono prodotti contenenti prevalentemente ingredienti di origine naturale (almeno il 98%!) provenienti da agricoltura biologica nel pieno rispetto della pelle e dell'ambiente. Le formule esclusive sono certificate dai migliori test dermatologici ed assolutamente non testati sugli animali. Non contengono infatti: oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri scientifici. La linea si compone di tre aree specifiche: pulizia viso, trattamento viso e trattamento corpo. Come si vede dall'immagine del kit di prova ricevuto, ho potuto testare il latte detergente delicato, la crema idratante protettiva per pelli normali e la crema corpo idratante protettiva. Ecco le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo costante.

Linea "Pulizia Viso": LATTE DETERGENTE DELICATO
Questo latte, corposo e fresco al tempo stesso, si distingue per gli estratti di calendula (calmante), rosa selvatica e radice di liquirizia. Ha un buon potere pulente e lascia la pelle gradevolmente fresca e profumata. L'ho provato sia sul dischetto di cotone asciutto, sia sul dischetto bagnato, sia massaggiandolo come una maschera detergente ed eliminandolo poi con una spugnetta umida. Sono soddisfatta perchè strucca anche gli occhi senza bruciare o irritare e la profumazione è davvero lieve e piacevole.
La stessa linea comprende anche: il tonico purificante rinfrescante, lo struccante occhi idratante delicato, il gel detergente rinfrescante e le salviette struccanti idratanti delicate.

Linea "Trattamento viso": CREMA IDRATANTE PROTETTIVA PER PELLI NORMALI
Ho apprezzato subito di questa crema dalla texture ricca e soffice, il potere protettivo (specie indossandola durante le prime giornate fredde, piovose e nebbiose di quest'autunno) dell'olio di jojoba. Contiene inoltre estratti di stella alpina e tè verde, potente antiossidante. Nonostante sia indicata come adatta a pelli normali e miste, credo che possa essere utilizzata con soddisfazione anche da pelli secche.
La stessa linea comprende anche: la crema nutriente protettiva per pelli secche e delicate (con l'aggiunta di calendula e olio di girasole), la crema rivitalizzante protettiva da giorno, la crema rivitalizzante protettiva da notte ed infine il balsamo labbra idratante protettivo.

Linea "Trattamento corpo":  CREMA CORPO IDRATANTE PROTETTIVA
La composizione di questa crema ricca ma non unta, adatta a tutti i tipi di pelle, include l'estratto di olivello spinoso, noto balsamo di bellezza per la pelle molto in uso nel nord europa, e di zenzero, che le conferisce una profumazione leggermente speziata e molto gradevole. Perfetta per concludere il rito del bagno o della doccia! Certo, non è un cosmetico di fascia alta specifico per singoli problemi della pelle, ma è un ottimo prodotto quotidiano per garantire protezione e idratazione.
La stessa linea comprende anche: la crema corpo nutriente protettiva (con estratti di pompelmo e di bambù), il burro corpo vellutante protettivo (con olio di noci di macadamia) e la crema mani idratante protettiva.

Giudizio complessivo: linea piacevole con ottimi ingredienti e ottimo rapporto qualità-prezzo, perfetti per la cura quotidiana della pelle del viso e del corpo. Migliori della maggior parte dei prodotti simili nella grande distribuzione. Voto complessivo: 8.



1 commento:

  1. peccato che la coop non c'è vicino a casa mia.. sono molto incuriosita da questi prodotti... ho conosciuto il tuo stupendi blog grazie a kreattiva e sono diventata una tua nuova follower.. se ti va passa da me.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ grazie mille.. a presto.. noemi

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!