buzzoole code La Fiera delle Vanità: Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione

sabato 17 novembre 2012

Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione

Chiunque ha in casa almeno un libro su come curare i piccoli disturbi quotidiani, quelli per intenderci che ci infastidiscono ma non sono così allarmanti da dover chiamare il medico. Io poi, che ho un bambino piccolo, ho dedicato gli ultimi mesi di gravidanza a collezionare i manuali di soccorso per piccoli pazienti (ma sono un caso patologico!). Il libro di cui ho intenzione di parlare oggi è diverso da tutti quelli che avete in libreria: ci insegna a capire quanto e come i nostri malesseri, spesso ricorrenti, sono influenzati dai nostri sentimenti e dai nostri conflitti interiori.

La struttura degli argomenti è praticissima: trovate elencati in ordine alfabetico tutti i disturbi più comuni (ci sono tutti nelle 528 pagine!) e le relative cause; ad esempio, leggendo l'anteprima su Macrolibrarsi.it, ho scoperto che l'afonia potrebbe avere la causa scatenante in un'emozione eccessiva o nella costante ricerca dell'approvazione altrui. Scoprendo man mano le cause "nascoste" e lavorando se stessi sarà possibile guarire nel senso più profondo del termine.
La chiave di lettura del libro è "impariamo a risolvere i nostri conflitti e i disturbi spariranno!" quindi un approccio del tutto nuovo e innovativo, che affiancato alla medicina tradizionale o a quella, altrettanto valida, alternativa, porterà non pochi benefici nella nostra vita. Perché, come dicevano i saggi, il corpo non è che l'espressione visiva della nostra anima!

L'autore:
Jacques Martel, psicoterapeuta e conferenziere, a partire dal 1988 dirige seminari di crescita personale. La sua formazione scientifica gli permette di unire la concretezza all’intuizione e all’esperienza acquisita nei rapporti interpersonali. Tutti coloro che seguono i suoi laboratori, le conferenze, le terapie individuali ne apprezzano sia la competenza nella tecnica di respirazione cosciente (rebirth), di cui è un esperto riconosciuto, sia l’approccio psicoterapeutico. Svolge la sua attività in Québec (Canada) e in Europa.

Lo travate in tutte le librerie oppure online su Macrolibrarsi.it





Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione




Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!