buzzoole code La Fiera delle Vanità: Come guadagnare con internet: sondaggi ed opinioni (parte prima)

martedì 13 settembre 2011

Come guadagnare con internet: sondaggi ed opinioni (parte prima)

Un sistema simpatico e poco faticoso per arrotondare avendo a disposizione un computer ed un collegamento ad internet è iscriversi ai siti di opinioni e sondaggi. Ne esistono molti, ciascuno con le sue particolarità e i suoi sistemi di pagamento. Il mio consiglio per raggiungere velocemente il payout (ovvero essere pagati) è cercare di rispondere sempre ai sondaggi che i siti vi inviano in email, senza lasciar passare troppo tempo. Intendo segnalare solo panel seri che effettivamente pagano! Oggi ne propongo quattro, non esitate a contattarmi per avere maggiori informazioni!

Club Nuove Idee
Questo panel propone questionari di valutazione in merito a prodotti nuovi sul mercato, in particolare alimentari. Vengono assegnati dei punti per ciascun sondaggio compilato, in base alla lunghezza ed alla complessità. I punti possono poi essere convertiti in buoni spesa o ricariche telefoniche.

Mister Panel
Iscrivendovi a questo sito tutto italiano potrete valutare e commentare campagne pubblicitarie televisive, radiofoniche e giornalistiche. Per ogni questionario verrà depositata una cifra virtuale (anche 1 € a sondaggio se lungo e corredato da filmati) in un salvadanaio, convertibile poi in ricariche telefoniche, buoni benzina o donazioni a progetti umanitari.

::QMark::
Questo sito funziona un po’ diversamente da quelli finora proposti. I sondaggi vertono principalmente su abitudini di navigazione su internet, questioni politiche e sociali. La partecipazione ad un questionario permette di partecipare all’estrazione di un bel premio tecnologico, ad esempio un Apple iPod.

TalkToChange
Sito mondiale, ma comodamente tradotto in italiano, che propone sondaggi generici sui consumi delle famiglie. Partecipando ad uno studio si può essere estratti per vincere buoni da spendere sul web (di solito su Amazon) anche fino a 100€. Per ogni sondaggio compilato, inoltre, verrà devoluta una cifra per progetti umanitari, come Unicef.

(…segue…)



1 commento:

  1. Ho letto le tue descrizioni molto dettagliate e divertenti riguardo le varie tipologie di survey panel, sicuramente mi andrò a registrare, bravissima!!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!