buzzoole code La Fiera delle Vanità: The China Study: l’ultima novità sulla nutrizione intelligente

mercoledì 14 settembre 2011

The China Study: l’ultima novità sulla nutrizione intelligente

Oggi segnalo un titolo appena uscito nelle librerie che espone una teoria interessante e rivoluzionaria sull’alimentazione, tema a me molto caro e a maggior ragione da quando ho scoperto di aspettare un bambino. Chiunque, con la propria esperienza personale, può rendersi conto di quanto salute e cibo sono collegati e di come ci si “senta bene” quando ci si nutre in modo corretto. Questo libro, frutto di un accurato studio dei due autori, pone l’accento su due temi principali: la possibilità di prevenire e curare le principali malattie con l’alimentazione e la critica aperta alla disinformazione divulgata da case farmaceutiche ed enti governativi, mossi per lo più da interessi economici che da reale partecipazione alla salute pubblica.
Alcuni temi che vengono ampliamente trattati nel libro sono ad esempio il fare chiarezza tra le innumerevoli teorie alimentari proposte ormai da chiunque nelle pagine di riviste o talk show, le possibili cause del cancro e le correlazioni con i cibi e le contaminazioni chimiche ambientali, come restare in buona salute sfatando alcuni falsi miti.

Gli autori:

T. Colin Campbell è da oltre 40 anni in prima linea nella ricerca nutrizionale. Il Dott. Campbell ha conseguito la laurea specialistica presso la Cornell University. I suoi interessi scientifici riguardano gli effetti della nutrizione sulla salute, relativamente al rapporto dieta/cancro. Oggi afferma con forza che una dieta sana è l'unica scienza biomedica del futuro.

Thomas M. Campbell, figlio di T. Colin Campbell e co-autore col padre di The China Study, si è laureato presso la Cornell University. Il suo coinvolgimento nella co-creazione del libro lo ha portato a intraprendere nuovi studi presso l'Università di Buffalo e a voler esercitare la medicina in base alla filosofia presentata in The China Study.

Il libro è ordinabile anche online sul sito Macrolibrarsi cliccando sul banner qui a destra.

Buona lettura e…. buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver condiviso con me le tue preziose idee!